Seconda Categoria – Sportroero e Langa si sfidano, in palio molto più di tre punti

0
846

Si avvicinano gli ultimi 450 minuti di quest’emozionante stagione di Seconda Categoria con i raggruppamenti cuneesi che scalpitano.

Nel Girone G rischia notevolmente la capolista Villafalletto sul terreno di gioco del Valvermenagna, ancora in piena lotta per le zone che contano. Alle spalle della battistrada spicca il mach tra Bisalta e Valle Po, staccate di due punti in classifica, che giungono all’appuntamento in grande forma.

Più semplice, almeno sulla carta, gli impegni esterni di Val Maira, San Benigno e Caraglio che saranno di scena rispettivamente sui campi di Garessio, San Michele Niella e Lagnasco. Mira l’aggancio alla zona salvezza la Castellettese che attende l’ostica Margaritese mentre al centro della classifica si sfidano Piazza e San Chiaffredo con i padroni di casa reduci dalla strepitosa vittoria dell’ultimo turno.

Nel Girone H è tempo di scontro diretto in vetta con il match tra Sportroero e Langa sotto i riflettori. Tre i punti di distacco dei langaroli nei confronti della battistrada, un distacco colmabile proprio in questa gara dall’impossibile pronostico. Sperano in un pareggio le inseguitrici anche se gli impegni di Carrù e Cortemilia saranno tutt’altro che semplici sui campi di squadre di valore assoluto come Stella Maris e Genola, anch’esse in piena lotta per la zona play off.

Favori del pronostico netti per la Caramagnese che attende tra le mura amiche il già retrocesso Vezza d’Alba mentre il Sanfrè cerca di alimentare la fiammella della salvezza nel match contro il Dogliani. Cercano importanti punti per la permanenza in categoria, invece, Orange Cervere e Piobesi che se la dovranno vedere rispettivamente contro Salsasio e Monforte Barolo Boys.