Calcio a 5 – Serie B: trasferte per Rhibo e Futsal Savigliano. In C2 è tempo di verdetti, in D l’Area Calcio può far festa

Dalla B alla D, il programma completo delle partite del prossimo turno di campionato

0
482

Dopo il turno di riposo, domani, sabato 6 aprile, torna la serie B con la ventesima giornata, la terz’ultima del campionato. Impegni esterni per le squadre cuneesi, che inseguono obiettivi differenti.

La Rhibo Fossano prova a tenere vivo il sogno playoff andando a far visita al Lecco, che in classifica precede la squadra di Bosio di 3 lunghezze. Discorso diverso per la Futsal Savigliano, che contro la Videoton Crema va alla caccia di punti salvezza per dare continuità ai due risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime giornate. Match casalingo di cartello, invece, per l’Elledì Carmagnola, che ospita la capolista Saints Pagnano con l’obiettivo di riscattare il ko contro il Bergamo La Torre.

Tempo di verdetti in serie C2, con l’ultima giornata del campionato in programma lunedì sera. Il Bra può ancora sperare nella promozione diretta: innanzitutto deve vincere nella trasferta di Villarbasse, quindi attende notizie da Orbassano, dove è impegnato il Monferrato. Se la capolista dovesse perdere, ci sarebbe il sorpasso, se dovesse pareggiare, sarebbe spareggio. I braidesi potrebbero avvicinarsi alla promozione diretta senza playoff anche in caso riuscissero a mettere 10 punti sulla terza classificata (bisognerebbe poi attendere le retrocessioni dalla A2), il Time Warp, che per assicurarsi i playoff deve vincere sul campo del Santa Rita. Il Centallo va a far visita all’Aurora Nichelino, ma anche in caso di vittoria il suo destino è nelle mani del Bra, che deve perdere per consentire ai centallesi di ridurre a 9 i punti di distacco e poter andare a disputare i playoff.

Lunedì sera scende in campo anche la serie D con la terz’ultima giornata di campionato. Potrebbe essere quella giusta per festeggiare per l’Area Calcio, che ospita In Zona 5 E Non Solo. Alle spalle della capolista, lotta a distanza per la seconda posizione tra Monforte Barolo Boys, che attende il Savigliano, e il San Biagio, impegnato in casa contro il Pinerolo. Trasferta insidiosa sul campo del Pro Polonghera per il Bisalta, mentre il Salice va a far visita alla Bruinese.

 

Serie B girone A – Ventesima giornata (5/4)

Aosta – Pavia (ore 14,30)

Domus Bresso – Bergamo La Torre (ore 15)

Real Cornaredo – Avis Isola (ore 15)

Elledì Carmagnola – Saints Pagnano (ore 16)

Lecco – Rhibo Fossano (ore 16)

Videoton Crema – Futsal Savigliano (ore 16)

 

Classifica

Saints Pagnano 48, Real Cornaredo 38, Elledì Carmagnola 37, Aosta 34, Pavia 31, Lecco 30, Rhibo Fossano 27, Videoton Crema 26, Bergamo La Torre 15, Futsal Savigliano 14, Domus Bresso 14, Avis Isola 9

 

Serie C2 girone B – Ventiduesima giornata (8/4 ore 21,30)

Aurora Nichelino – Giovanile Centallo

Lenci Poirino – Real Mirafiori

Santa Rita – Time Warp

Sporting Orbassano – Monferrato

Villarbasse – Bra

 

Classifica

Monferrato 45, Bra 43, Time Warp 34, Real Mirafiori 32, Giovanile Centallo 31, Santa Rita 29, Lenci Poirino 26, Sporting Orbassano 23, Aurora Nichelino 16, Villarbasse 12, Lisondria 7

 

Serie D girone B – Ventesima giornata (8/4 ore 21)

San Biagio – Pinerolo (ore 21,30)

Area Calcio Alba Roero – In Zona 55 E Non Solo

Aurora Nichelino B – Europa Bevingros Eleven (9/4 ore 22)

Monforte Barolo Boys – Savigliano

Bruinese – Salice (ore 20,45)

Pro Polonghera – Bisalta

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 47, Monforte Barolo Boys 39, San Biagio 37, Bisalta 33, Salice 28, Savigliano 25, Pro Polonghera 24, Pinerolo 24, Bruinese 7, Europa Bevingros Eleven 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Aurora Nichelino B (fuori classifica)