Bra: il blues è protagonista dell’ultimo “Concerto di Primavera”

Il 13 aprile alle 21 “Blues at Night”: concerto per voce, pianoforte e batteria

0
441

Dopo i primi due appuntamenti dedicati alla musica barocca, si conclude con una serata dedicata al blues la rassegna musicale “Concerti di Primavera”, organizzata dal civico istituto musicale “Gandino” di Bra. Il concerto “Blues in the night”, in programma sabato 13 aprile 2019 alle 21 all’Auditorium della CRB (via Sarti 8), vedrà esibirsi il trio composto da Enzo Fornione al pianoforte, Carlo Gaia alla batteria e Chiara Rosso alla voce, artisti di chiara fama e docenti del “Gandino” e della Fondazione Fossano Musica.

Il repertorio è una rivisitazione di brani blues e bluesy, questi ultimi composti tra gli anni Trenta e Cinquanta: si spazia da Peggy Lee a Dina Washington, da Lena Horn a Etta James, da Nina Simone a Ella Fitzgerald, fino alle più attuali interpreti di questo genere, Dianne Reeves e Katie Melua. Il sound sarà minimalista, moderno e con interessanti incursioni di soul, jazz e R’n’B: un progetto inedito presentato in prima assoluta a Bra, tra tradizione, attualità e contaminazioni.

Ingresso gratuito. Maggiori informazioni contattando l’Istituto civico musicale “Adolfo Gandino” al numero 0172.1806939 o via mail, all’indirizzo [email protected].

(em)