Volley C/F: L’Alba Volley soffre un set poi travolge 1-3 il Monviso

0
619
Importante vittoria per L’Alba Volley che, in quel di Barge, trova tre punti pesanti nel derby con il Monviso, che le consentono di arrivare al big match di sabato con il Team Volley Novara con due punti di vantaggio. Gara non semplice quella di Barge, con le locali che, nonostante una classifica deficitaria, partono bene e vincono il primo set 27-25. Pronta la reazione delle ragazze di coach Salomone che con tre set dai parziali eloquenti, chiusi a 13, 10 e ancora 13, portano a casa l’intera posta in palio.

“Penso che abbiamo giocato abbastanza bene limitando gli errori in alcuni tratti della partita – afferma la capitana Matilde Barroero, fermata ai box da un brutto infortunio ma sempre leader delle giovanissime albesi –  Probabilmente siamo partite un po’ contratte ma è comprensibile perché stiamo cercando di ritrovare i nostri equilibri e le nostre sicurezze in campo. Ilaria Barbero (la giovane che mi sta sostituendo) sta dimostrando tutte le sue qualità ed io, per quanto possibile, sto cercando di aiutarla! 
Per quanto riguarda il campionato, le prossime partite saranno più impegnative, noi dobbiamo giocare partita per partita, un punto alla volta concentrandoci sul nostro gioco e su quelli che sono i nostri limiti. Non sarà facile, ma siamo un gruppo molto unito e questo spesso ha fatto la differenza. Per me è particolarmente difficile sapere di non poter finire la stagione proprio ora che ci sono le partite che contano, ma sono sempre al fianco della mia squadra sperando di poterle aiutare…ogni vittoria ed ogni sconfitta le sento anche un po’ mie”.
“Nonostante tutto e tra mille difficoltà raccogliamo la diciannovesima vittoria stagionale – afferma il presidente Fogliani – un risultato davvero grande che conferma l’ottima stagione dell’intera squadra, nonostante tutte le difficoltà in cui siamo incorsi. Ancora  una volta sono state molto brave le nostre giovani ma anche tutto il resto della squadra ha avuto una buona reazione per cercare di fare comunque il meglio di cosa è nelle nostre possibilità attuali. Sabato arriverà al palazzetto Novara per una sfida che sulla carta sembra impossibile, però le ragazze proveranno a cercare di contrastare e giocarsela alla pari il più possibile”