Ottima prova per la Team Cuneo ai regionali di Insieme Silver

0
761

Domenica 17 Marzo a Candelo si è svolta la prima prova regionale del Campionato d’Insieme Silver della federazione ginnastica d’Italia.
La società Asd Team Cuneo ha partecipato con 16 atlete suddivise in quattro squadre.
Per la categoria allieve base, la prima squadra a scendere in pedana è stata quella più giovane, formata dalle giovani ginnaste Crida Alessandra, Ferrero Eleonora e Porto Penelope: hanno eseguito un ottimo esercizio con l’attrezzo cerchio classificandosi ai piedi del podio per pochi centesimi di punto. Per quanto riguarda la categoria allieve base attrezzo palla, hanno conquistato la medaglia d’argento le atlete Botta Marta, Forneris Giulia, Gerbaldo Chiara, Lucchino Vittoria e Pantaleo Carlotta incantando la giuria sulle note dell’ “Apprendista Stregone” di Paul Dukas.
Infine per la categoria junior e senior attrezzo cerchio, la squadra più esperta con De Vivo Giordano Aurora, Ghibaudo Anna, Petrucci Chiara e Vespier Ginevra è scivolata al sesto posto, commettendo qualche imprecisione su alcuni passaggi molto difficili del loro esercizio di alto livello. Conclude al settimo posto nella stessa categoria, la squadra formata da Isoardi Martina, Olivero Silvia, Spiridione Marta e Viale Fabiana alla loro prima esperienza di gara insieme.
Le allenatrici Marzia Russo, Alice Gollé, Giulia Milano e Julianna Berro sono molto soddisfatte delle loro atlete e commentano così la gara: “Ci sono state qualche imprecisioni a livello tecnico ed esecutivo ma siamo contente del lavoro di squadra che le nostre atlete hanno svolto nei mesi precedenti per arrivare pronte a questo appuntamento. Lavoreremo in questi mesi per migliorare ed arrivare preparate per i Nazionali che si svolgeranno a Rimini a fine giugno”.