Calcio a 5 – C2: Bra corsaro, pari Centallo, Time Warp ko. In serie D l’Area Calcio si prepara a festeggiare

Turno di campionato nella serata di lunedì: i risultati e le classifiche aggiornate in serie C2 e D

0
697

Si è disputata nella serata di ieri, lunedì 25 marzo, la ventesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5. Quando mancano due turni al termine, il Bra con una vittoria esterna importante sul campo del Lisondria si tiene aperta ancora la speranza di insidiare il primo posto del Monferrato, che riposava. La squadra di Bertello non incanta e soffre anche a tratti, ma si impone comunque con il risultato di 5-2 grazie alla tripletta di Tranchero e ai centri di Biraghi e Martini. I 3 punti servono ai braidesi per portarsi a -4 dalla capolista, per blindare il secondo posto, ormai matematico, e per mettere più punti possibili sulle inseguitrici: nel caso ci fosse un distacco di almeno 10 punti sulla terza classificata, il Bra sarebbe infatti già automaticamente promosso senza bisogno di disputare i playoff.

Brusco ritorno in campo dopo il turno di riposo per il Time Warp, sconfitto di misura sul campo dello Sporting Orbassano: finisce 7-6 in favore dei padroni di casa e la squadra di Cavallermaggiore resta ferma a quota 31 punti, sempre comunque in zona playoff. Zona da cui invece esce il Giovanile Centallo, al secondo pareggio consecutivo, fermato sul 6-6 in trasferta dal Villarbasse penultimo in classifica: per tornare a casa con i 3 punti agli ospiti non bastano la doppietta di Cobaj e le reti di Bonino, Francesco Daniele, Guida e Simone Dalmasso.

Lunedì sera di campionato anche in serie D, con la disputa della diciottesima giornata. Vince ancora l’Area Calcio, che batte il Savigliano per 9-6 e si prepara a festeggiare, perché manca ormai poco alla matematica certezza del primo posto. Capolista trascinata da un super Calorio, in gol 7 volte (le altre reti di Lorenzin e Boffa), per gli ospiti a segno El Oufa (tripletta), Panero (doppietta)  e Allasia.

Match ricco di reti per il solito straripante San Biagio, che in casa supera per 18-9 In Zona 5 E Non Solo grazie alla serata prolifica di De Angelis e Tallone, autori di 7 gol a testa; in gol anche Rossi (doppietta), Molineri e Nicotina. In classifica i cuneesi salgono a quota 34 punti, avvicinandosi alla seconda posizione del Monforte Barolo Boys, che scenderà in campo questa sera sul campo dell’Aurora Nichelino B in un match che non porterà però punti (i torinesi sono fuori classifica).

Seconda vittoria consecutiva per il Bisalta, che batte in trasferta la Bruinese di misura e consolida il quarto posto. Per i cuneesi in rete Crosetti (doppietta), Cazzoli, Boglioni, Turco e Servetti. Vittoria interna anche per il Pro Polonghera, che supera per 8-4 l’Europa Bevingros Eleven grazie alla tripletta di Lagzdins, alla doppietta di Dematteis e ai gol di Penoncelli, Tagliarino e Scardina. Oltre al Monforte Barolo Boys, scende in campo questa sera, martedì 26 marzo, anche il Salice, che fa visita al Pinerolo.

 

Serie C2 girone B – Ventesima giornata

Lenci Poirino – Aurora Nichelino  3-6

Lisondria – Bra  2-5

Santa Rita – Real Mirafiori  5-1

Sporting Orbassano – Time Warp  7-6

Villarbasse – Giovanile Centallo  6-6

 

Classifica

Monferrato 44, Bra 40, Real Mirafiori 32, Time Warp 31, Santa Rita 29, Giovanile Centallo 28, Lenci Poirino 26, Sporting Orbassano 23, Aurora Nichelino 15, Villarbasse 9, Lisondria 7

 

Serie D girone B – Diciottesima giornata

San Biagio – In Zona 5 E Non Solo  18-9

Area Calcio Alba Roero – Savigliano  9-6

Aurora Nichelino B – Monforte Barolo Boys (26/3 ore 22)

Pinerolo – Salice (26/3 ore 21)

Bruinese – Bisalta  5-6

Pro Polonghera – Europa Bevingros Eleven  8-4

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 46, Monforte Barolo Boys 36, San Biagio 34, Bisalta 33, Salice 28, Savigliano 25, Pro Polonghera 21, Pinerolo 18, Bruinese 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 6, Aurora Nichelino B (fuori classifica)