Eccellenza B: spiccano tre derby cuneesi mentre il Fossano cerca lo scatto finale

Il programma della venticinquesima giornata

0
487

Ultime curve prima del rettilineo finale per il Girone B di Eccellenza piemontese. La venticinquesima giornata propone in primis due match casalinghi per le due candidate alla Serie D: il Fossano, capolista a quota 52, ospiterà al “Pochissimo” i torinesi del Chisola, formazione sempre insidiosa ed in corsa per il 5° posto; il Canelli San Domenico Savio, dopo l’ennesima fatica di Coppa, attendono invece un Saluzzo rigenerato dalla cura Boschetto, reduce da due pesanti successi consecutivi.

Sempre infuocata la corsa playoff: la Benarzole (44) sarà impegnata in uno dei tre derby cuneesi della domenica, a San Rocco Castagnaretta, contro un Olmo bisognoso di punti per provare a lasciare la zona playout, dopo due sconfitte che ne hanno rallentato il cammino. Gara interna invece per i “Galletti” dell’Alfieri Asti (44), contro il Pinerolo.

Deve difendere la quinta posizione invece il Corneliano Roero (38), nettamente favorito sul campo del fanalino di coda Cheraschese, sempre più vicina alla matematica retrocessione in Promozione.

Gara tutta da seguire invece a Moretta (31) dove i padroni di casa, dopo un grande girone d’andata, stanno vivendo una seconda parte di stagione difficile: usciti dalla zona playoff, i biancoverdi di Cellerino sono ora costretti a guardarsi alle spalle e devono fare risultato contro un’Albese in forma ed ora solo a -2. Restando in zona playout, trasferta difficile per la Santostefanese (28) di Brovia, sul campo del Castellazzo Bormida (33). Con 7 squadre raccolte in 6 punti, sarà interessante capire se la classifica, nei bassifondi, sarà ancora una volta trasformata. In programma anche Derthona-Union BussolenoBruzolo.