Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Cuneoginnastica chiude il Campionato Regionale Gold e Junior con incetta di medaglie

Cuneoginnastica chiude il Campionato Regionale Gold e Junior con incetta di medaglie

0
861

Al Palaginnastica di Torino, seconda ed ultima prova del Campionato regionale Gold di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia. Pochissime sono le ginnaste junior e senior della provincia Granda che possono prendere parte a questo complesso campionato; in tutta la provincia di Cuneo per l’anno 2019 sono solo la vernantina Alice Bagliani nella categoria senior 1, la cuneese Sara Dalmasso senior 2, la sorella Anna Dalmasso Junior 2 e la borgarina Anita Zampieri Junior 1, assente perché influenzata la borgarina Iris Menardi.

Nella prima gara di giornata,è Anna a conquistare il bronzo nel concorso generale Junior 2 ma anche due medaglie di bronzo sia al volteggio che alla trave; nella categoria junior 1 invece Anita è quinta nel conocorso generale ma in uno dei suoi attrezzi più congeniali va a medaglia conquistando il bronzo al corpo libero.

A seguire è Alice a conquistare un’altra medaglia, quella di bronzo nel concorso generale senior 1, anche argento a trave e bronzo al corpo libero. Sara invece appena approdata nella categoria senior 2, quella dove la concorrenza è ancor più agguerrita incappa in una giornata sfortunata e pur sbagliando a parallele sale sul podio, podio dal sapore amaro per la consapevolezza che la vittoria era più che alla portata per una ginnasta abituata a vincere ben altro che il campionato regionale.

Dalle ginnaste che in questo periodo non hanno tregua dalle competizioni ci si aspetta un ottimo proseguo nel campionato nazionale di serie B a fine marzo, dove dovranno difendere il bronzo appena conquistato e già ad inizio aprile la prova interregionale individuale che rilascerà a chi saprà far bene, le ammissioni alla finale nazionale di Agrigento.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial