Controlli stradali sul territorio casalese: cinque persone denunciate

0
766

La Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, nel corso degli ultimi giorni, ha aumentato sensibilmente i controlli sul territorio, particolarmente nelle ore serali e notturne, con personale in divisa e in borghese, dedicando particolare attenzione al controllo alla circolazione stradale, riscontrando irregolarità come guida sotto l’effetto di stupefacenti e alcolici, false attestazioni sulla propria identità, trasporto non autorizzato di rifiuti.

In particolare, sono stati ottenuti i seguenti risultati: i Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 63enne di Alessandria poiché, fermato all’1.00 del mattino in Occimiano a bordo della propria auto di grossa cilindrata e sottoposto ad accertamenti con l’etilometro risultava avere un tasso alcoolemico pari a 0,96 g/l. Immediati il ritiro della patente di guida e la multa.

Nel corso di un altro controllo, è stato denunciato in stato di libertà per falsa attestazione a pubblico ufficiale un 31enne con numerosi precedenti di polizia poiché, controllato in Strada Giarole di Occimiano a bordo di una Opel Corsa con targa svizzera, forniva false generalità. Dai successivi controlli risultava essere privo di patente di guida, ritirata a seguito della violazione della legge in materia di stupefacenti. Immediato il sequestrato il veicolo.

I Carabinieri della Stazione di Rosignano denunciavano in stato di libertà per guida sotto l’effetto dell’alcool un 27enne residente in Germania poiché, fermato alle 5.00 del mattino in Casale a bordo della propria auto e sottoposto ad accertamenti con l’etilometro risultava avere un tasso alcoolemico pari a 1,79 g/l. Immediati il ritiro della patente di guida e la multa.

Nel corso di un altro controllo, è stato denunciato in stato di libertà per abusiva attività di gestione dei rifiuti un 23enne di origini straniere, residente in Brusasco (TO), con numerosi precedenti di polizia, poiché controllato alle 10:30 del mattino in Casale, a bordo del proprio autocarro, trasportava kg. 1300 di materiale ferroso senza le dovute autorizzazioni. Il veicolo e il materiale venivano sottoposti rispettivamente a sequestro amministrativo e penale.

I Carabinieri della Stazione Vignale hanno denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti una 64enne di origini francesi, residente in Olivola, poiché controllata alle 17:00 in Vignale sulla SP 50, a bordo della sua Fiat Panda, evidenziava una sintomatologia dovuta a uso di sostanze stupefacenti, confermata dagli esami ematici eseguiti dai sanitari dell’Ospedale di Casale.