Prima Categoria F: al Boves MdG basta Cavallo! Murazzo steso 1-0 a domicilio

0
595

In una partita dalle poche emozioni, allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, gli ospiti “rosso-blu” del Boves MdG passano per 1 rete a 0 nel finale di gara sui locali “bianco-azzurri” del Murazzo, nel match valevole per la nona giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F, portandosi proprio a ridosso dei fossanesi in graduatoria generale.

Partita sostanzialmente equilibrata, con rare occasioni da rete, in cui entrambe le retroguardie hanno decisamente la meglio sui rispettivi attacchi, ma che viene decisa da una disattenzione difensiva dei locali nel finale di secondo tempo, quando lasciano staccare indisturbato su azione da corner Paolo Cavallo che insacca, così, la rete della vittoria.

Al 3’ ci provano i fossanesi con la conclusione di Miha deviata da Vallati in tuffo. Al 27’ ripartenza del Murazzo con Alessio Ballario che combina con Shehu che viene contrastato in uscita da Vallati che si rifugia in angolo; sul corner ci prova nuovamente Shehu, ma la sua conclusione viene murata dalla retroguardia ospite. Al 30’ Boves pericoloso con il traversone dalla destra di Barale che non viene intercettato da Sidoli. Al 43’ angolo per il Boves con il colpo di testa di Paolo Cavallo che termina, abbondantemente, sul fondo.

Al 4’ della ripresa il Boves potrebbe colpire su uno svarione della difesa fossanese, ma Bersano mura la conclusione a botta sicura di Alberto Giordano. Al 34’ si ripete il duello fra Alberto Giordano e Bersano ma, ancora una volta, il numero 1 fossanese riesce a contrastare efficacemente l’avanti ospite.

Al 39’ l’episodio che decide la partita: angolo dalla destra, la difesa del Murazzo perde letteralmente la marcatura su Paolo Cavallo che stacca indisturbato sul secondo palo trafiggendo l’estremo difensore locale.

Al 52’ il Murazzo ha una ghiotta occasione per riprendere la partita con il tacco di Shehu a smarcare in area di rigore Alessio Ballario che calcia trovando la splendida respinta di Poccetti, subentrato all’infortunato Vallati.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Gjoka Bledar, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Giordano Federico, Calorio Daniele, Miha Sabri (dal 30’ s.t. Daziano Andrea), Ballario Marco, Shehu Andi, Ballario Alessio, Nasta Iacopo (dal 13’ s.t. Serra Daniele). Ariu Francesco, Talamo Francesco, Boscarino Jacopo, Xhani Jonathan, Pelissero Paolo, Bergese Giovanni, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.
BOVES MDG: Vallati Giorgio (dal 5’ s.t. Poccetti Alessandro), Belmondo Francesco, Palladino Alessandro (dal 10’ s.t. Giorsetti Gabriele), Cavallo Paolo, Garvetto Marco, Cavallo Simone (dal 47’ s.t. Baudino Paolo), Tomatis Luca Matteo, Raimondi Marzio (Cap.) (dal 36’ s.t. Dutto Giorgio), Giordano Alberto, Sidoli Nicolò (dal 21’ s.t. Finocchiaro Luca), Barale Leonardo. Cravero Luca, Delfino Federico. Allenatore: Cicotero Ivano.
Reti: 39’ s.t. Cavallo Paolo (B).
Ammonizioni: Palladino Alessandro (B), Garvetto Marco (B), Giorsetti Gabriele (B), Finocchiaro Luca (B), Gjoka Bledar (M).

c.s. Asd Murazzo