Prima Categoria F: cecchino Ballario ed il Murazzo stende la Pro Savigliano

0
774

Dopo due turni di astinenza il Murazzo ritrova la vittoria e conquista tre punti importantissimi per la propria classifica battendo, sul difficile campo dello stadio “Ottavio Morino”, i locali della Pro Savigliano per 1 rete a 0.

Partita maschia e molto combattuta soprattutto a centrocampo, in cui entrambe le formazioni in campo faticano a proporre una manovra fluida, soprattutto a causa dell’aggressività degli avversari e, così, le azioni da rete latitano, in particolar modo nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo i fossanesi sbloccano la partita direttamente dal dischetto grazie al proprio capitano Marco Ballario; poco dopo i “bianco-azzurri” potrebbero chiudere il match sempre su calcio di rigore, ma questa volta è il palo a negare la doppietta al capitano murazzese e a tenere in bilico il match; i locali “bianco-rossi” hanno, così, la ghiotta possibilità di pareggiare l’incontro, ancora una volta grazie ad una estrema punizione decretata dal direttore di gara, ma Bersano è superlativo nel neutralizzare il rigore e consegnare ai suoi la vittoria.

Al 4’ mischia in area di rigore saviglianese con Olocco che prova la girata che termina, di pochissimo, alto sopra la traversa della porta difesa da Rinaldi. Al 23’ Pro in avanti con il lancio per Effa Effa che prova la conclusione facilmente trattenuta da Bersano. Al 27’ si fanno vedere in avanti i fossanesi con una punizione di Marco Ballario che non viene controllata in area di rigore da Shehu. Al 35’ ancora Murazzo in avanti con un angolo battuto dalla sinistra che Rinaldi respinge, sulla ribattuta si avventa Boscarino che, da posizione favorevolissima, non inquadra lo specchio della porta locale. Al 44’ “bianco-azzurri” che manovrano con Daziano che pesca Busso sulla fascia opposta che tenta la conclusione che si perde, però, sul fondo.

Nella seconda frazione di gioco sono i fossanesi ad approcciare meglio la partita e ad andare vicini alla rete del vantaggio al 2’ di gioco: pallone in area di rigore con Olocco che, con un guizzo, calcia sul secondo palo trovando la splendida risposta di Rinaldi; sulla respinta del portiere ci prova Miha che calcia, però, alto. Un minuto più tardi il direttore di gara decreta un calcio di rigore per gli ospiti per il fallo di Borra su Shehu: dal dischetto si presenta Marco Ballario che spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi.

Al 6’ provano a rispondere i locali con Castiglia che scappa sulla fascia sinistra e incrocia il tiro, ma Bersano è attentissimo e devia in angolo la sfera. Al 14’ altro calcio di rigore per il Murazzo per un fallo commesso ai danni di Daziano: dal dischetto nuovamente Marco Ballario spiazza Rinaldi ma il palo ferma la conclusione del capitano fossanese. Al 23’ insistono gli ospiti con la conclusione di Giordano dalla distanza comodamente trattenuta da Rinaldi. Al 30’ occasionissima per la Pro Savigliano con una lunga rimessa laterale che trova la splendida girata di Castiglia che centra in pieno la traversa.

Al 39’ forcing dei locali che scodellano una sfera nel mezzo dell’area di rigore, Bersano esce in presa alta ma perde la sfera a causa di un palese contrasto irregolare, ma l’arbitro lascia correre e Effa Effa, da due passi, mette alto sopra la traversa. Un minuto più tardi la Pro Savigliano ha l’occasione di pareggiare la partita su calcio di rigore ma Bersano si supera intercettando la conclusione di Ferrero e sancendo la vittoria dei fossanesi.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Boscarino Jacopo, Daziano Andrea, Cavallera Jesus Valentin, Calorio Daniele, Olocco Jvan (dal 16’ s.t. Ballario Alessio), Ballario Marco (Cap.), Miha Sabri (dal 31’ s.t. Serra Daniele), Shehu Andi, Giordano Federico (dal 37’ s.t. Bergese Giovanni). Ariu Francesco, Farcas-Lohan Marius, Talamo Francesco, Xhani Jonathan, Diop Fallou Galass, Nasta Jacopo. Allenatore: Bergesio Andrea.

PRO SAVIGLIANO: Rinaldi Raffaele, Buschini Matteo (Cap.), Rossi Nicolò, Aragno Carlo (dal 37’ s.t. Piumatti Matteo), Bortolas Andrea, Borra Cristiano, Giannattasio Simone (dal 15’ s.t. Correndo Lorenzo), Zito Leonardo, Effa Effa Joseph Padre, Giraudo Samuele (dal 27’ s.t. Ferrero Marco), Castiglia Vincenzo. Abellonio Riccardo, Vetro Nicolò, Ponzi Andrea, Lisa Francesco, Brundu Simone, Caula Diego. Allenatore: Fazio Sebastian.
Reti: 3’ s.t. Ballario Marco (M) Rig..
Ammonizioni: Borra Cristiano (PS), Calorio Daniele (M), Bergese Giovanni (M), Ballario Alessio (M).