“Piemonte nel Cuore” a sostegno dell’ospedale di Ceva

Venerdì 8 marzo alle ore 10 il Consigliere Gianluca Vignale ed il sindaco di Rifreddo Cesare Cavallo saranno presso il nosocomio per evidenziarne i problemi

0
543

L’associazione Piemonte nel cuore sta a grandi passi mettendo radici in provincia di Cuneo e conformemente al suo credo: “rappresentare i piemontesi ed i territori regionali dimenticati” propone alcuni momenti per sollevare problematiche importanti ma che spesso non trovano adeguato spazio nel dibattito generale e sui mezzi di informazione.

Più in dettaglio nella giornata di venerdì 8 marzo l’associazione porterà il suo leader Gianluca Vignale ed il suo referente cuneese Cesare Cavallo presso il nosocomio cebano. Scopo della visita sarà quello di portare sotto i riflettori dell’opinione pubblica i problemi che ormai da anni attanagliano la struttura e cercare di sensibilizzare la stessa ed i decisori pubblici sull’importanza del presidio per una vasta zona del cuneese, dell’alta Langa ma anche di alcuni comuni della vicina provincia di Savona.

L’ospedale di Ceva – dicono dall’associazione – fa da riferimento per un territorio, molto interessante e con valenze di bellezze naturali ed ambientali di grande livello ma e anche assolutamente periferico non solo per Torino ma addirittura per la provincia di Cuneo. Uno di quei territori che ha nostro avviso vanno presidiati e difesi sia dal punto di vista economico che da quelli dei servizi garantendo in primis quelli legati alla salute. Data la nostra mission non possiamo quindi che fare tutto quello che è nelle nostre possibilità per far emergere l’importanza di tale realtà e cercare di far si che la stessa possa operare al meglio. Un’azione necessaria certo per il territorio ma anche per il personale della struttura che, se si vanno a spulciare le impressioni dei pazienti, risulta essere tra i più apprezzati delle nostre zone”.

c.s.