SERIE C LIVE: finale al Paschiero, un gran Cuneo batte l’Entella 2-0

0
945

A pochi giorni dalla vittoria interna di sabato contro l’Arezzo, il Cuneo scende nuovamente in campo al Paschiero per ospitare l’Entella capolista nel recupero del match valido per la quarta giornata. La partita si disputò a fine novembre e finì 1-1, ma venne deciso l’annullamento e la ripetizione dell’incontro per un errore tecnico dell’arbitro, che nel finale ammonì per la seconda volta il cuneese Paolini, senza però espellerlo. Segui la diretta del match su IDEAWEBTV.IT.

 

LE FORMAZIONI

CUNEO: Cardelli, Bertoldi, Cristini, Said, Bobb, Defendi (33′ Jallow), Emmausso (6′ st Paolini), Santacroce, Suljic (28′ st Arras), Spizzichino, Castellana. A disposizione: Gozzi, Tafa, Caso, Ferrieri, Piermarteri, Reymond, Celia, Kanis, Marin. Allenatore: Scazzola.

ENTELLA: Paroni, Belli, Currarino (28′ st Caturano), Pellizzer, Icardi, Baroni (28′ st Chiosa), Iocolano (6′ st Mota Carvalho), Di Cosmo (6′ st Nizzetto), Eramo, Migliorelli (28′ st Urso), Mancosu. A disposizione: Massolo, Cleur, Crialese, Petrovic, Vianni, De Rigo, De Sentis. Allenatore: Boscaglia.

Arbitro: Camplone di Pescara

Assistenti: Lattanzi e Donato di Milano.

Ammoniti: Santacroce (C), Iocolano (E).

Reti: 39′ Said, 2′ st Emmausso.

 

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1′ – Fischio d’inizio al Paschiero tra Cuneo e Virtus Entella

15′ – Buona partenza del Cuneo nei primi 15 minuti di gioco. Al 3′ occasionissima per i biancorossi su schema da calcio d’angolo che libera al tiro Defendi, ma il suo rasoterra è respinto dall’ottima parata di Paroni.

30′ – Partita equilibrata, Entella più manovriero ma il Cuneo si difende bene. Al 29′ ospiti vicinissimi al vantaggio con il palo colpito da Eramo con un destro appena dentro l’area dopo la perfetta sponda di Mancosu.

45′ – al 39′ Cuneo in vantaggio con un gol pazzesco di Said, che dal limite conclude al volo di prima intenzione infilando la sfera all’incrocio dei pali opposto. Applausi e 1-0 con cui si va al riposo al termine di un primo tempo con un ottimo Cuneo (che al 33′ ha sostituito l’infortunato Defendi con Jallow).

 

SECONDO TEMPO

1′ – Fischio d’inizio, si gioca il secondo tempo al Paschiero col Cuneo in vantaggio per 1-0 sull’Entella.

15′ – al 2′ il Cuneo raddoppia: errore di Migliorelli che regala la palla a Bobb, cross rasoterra che trova Emmausso tutto solo a centro area, piattone e 2-0 servito. Cuneo scatenato, dopo il raddoppio continua ad attaccare. All’11’ tentativo al volo di Paolini alto sopra la traversa. Entella in grande difficoltà.

30′ – al 18′ l’Entella sfiora il gol con un colpo di testa di Icardi da ottima posizione, ma Cardelli è bravo a mettere in angolo. Al 20′ contropiede Cuneo, 3 contro 3 non sfruttato al meglio da Said, che conclude centrale. Al 21′ gol annullato all’Entella per un fallo di mano di Currarino sugli sviluppi di calcio piazzato. Gli ospiti attaccano a pieno organico, ma lasciano grandi spazi alle ripartenze del Cuneo. Al 26′ punizione da posizione defilata di Nizzetto, non si fa sorprendere Cardelli.

45′ – L’Entella attacca, ma il Cuneo difende bene, senza mai rischiare e pungendo in contropiede. Dopo 4 minuti, la squadra biancorossa può festeggiare una vittoria importante e meritata.