Eccellenza B: impresa della Benarzole, è 2-1 contro il Canelli SDS al “Comunale”

0
783
oznor

Tutte e due partite per vincere, il campo consegna i 3 punti alla squadra di casa, Benarzole contiene e batte la seconda della classe, ora il Canelli cade a -4 dal Fossano primo in classifica.

Gli ospiti scendono in campo con la casacca giallo-verde, consci del fatto che il Fossano continua a vincere e quest’oggi potrebbe allungare.

Parte forte il Benarzole che attacca e si fa vedere spesso in avanti, da notare Shaker sulla fascia che viene spesso lanciato verso la porta fallendo però alcune occasioni.

La partita cambia volto al 13′ quando Alasia interviene fallosamente su Parussa, il fallo è in area e sarà dunque calcio di rigore.

Dal dischetto va capitan Vallati che non fallisce e spiazza il portiere, al Comunale il Benarzole passa in vantaggio.

Parussa rimane fuori e al 17′ chiede il cambio, dopo il contrasto con Alasia non riesce a riprendersi, al suo posto Porcaro.

Due occasioni negli ultimi minuti del primo tempo non impensieriscono Gjoni, al 48′ le due squadre vanno a riposo sul 1-0.

Durante la pausa mister Raimondi opera due sostituzioni, dentro Gerbaudo e Soldano con la speranza di ribaltare il risultato.

Al 51′ viene fischiato un fallo ai danni del Benarzole, viene ammonito Cerutti, batte Bosco ma la squadra di Perlo riparte con Ba che vola in campo aperto, salta i difensori rimasti dietro, calcia e insacca la rete del raddoppio.

Ci tengo a sottolineare il gesto di fair-play al 70′ quando il Canelli restituisce il pallone ai padroni di casa, dopo che era stato messo fuori per verificare le condizioni di Redi, rimasto a terra dopo un contrasto.

Il Canelli cerca di riaprire in tutti i modi la partita, ci riesce al 85′ quando Gomez, entrato nella ripresa, vola sulla fascia sinistra, cross teso in mezzo all’area e a colpire il pallone è un giocatore del Benarzole, si tratta di Ba che dopo aver chiuso la partita la riapre, gol e autogol per lui.

Non bastano i 5 minuti di recupero al Canelli per pareggiare la partita, al Comunale è 2-1 Benarzole che suona come una sentenza, il Fossano fuori casa vince e sale così a +4 sulla squadra di Raimondi.

A.S.D BENARZOLE-S.D.S CANELLI 2-1 

15′ Vallati (B), 52′ Ba (B), 85′ aut Ba (C).

A.S.D BENARZOLE: Baudena, Cora, Ferrero, Vallati (83′ Laneve), Lamantia, Riorda, Bergesio, Abdoulaye Ba, Parussa (17′ Porcaro), Cerutti, Shaker (71′ Morgana). All. Francesco Perlo.

S.D.S CANELLI: Gjoni, Coppola (45′ Soldano), Fontana, Lumello (45′ Gerbaudo), Acosta, Alasia, Bosco, Picone (74′ Gomez), Gili (74′ Blini), Celeste, Redi. All. Stefano Raimondi.

Terna arbitrale: Quara (Nichelino), Melchionda (Chivasso), Greco (Nichelino).