Carnevale di Mondovì: il gran finale dell’ultima sfilata dei carri allegorici (FOTO E VIDEO)

In serata verranno svelati i nomi dei vincitori presso la Cà del Moro

0
1924
"La Regina del latte piemontese" di Scalenghe

Si è appena concluso il Carnevale Monregalese con la seconda sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Come sempre la Banda di Mondovì ha aperto le danze, seguita a ruota dal Carro del Moro, Guido Bessone con la sua Bela, Francesca Servetti,tutta la corte e i menestrelli. Ancora grande entusiasmo da parte del pubblico nei confronti dello “Spirito Guerriero” di Racconigi: questa volta gli indigeni in gonnellino hanno danzato con lance e pon pon inscenando un vero e proprio rito propiziatorio. Crudelia De Mon ha accompagnato i suoi 101 dalla sua auto rossa, mentre per Fossano più di 200 persone hanno ballato per “Disco Inferno”. Ad aprire le danze per Carrù e il loro Bue Marino il sindaco Stefania Ieriti e il capo della Polizia Locale, nei panni dei signori del mare.

La sfilata, inziiata poco dopo le 14.30, è partita da corso Statuto, ripetendo il passaggio due volte per la gioia di grandi e piccini. Grazie alla buona organizzazione, ai controlli ai varchidi ingresso e a tutti i volontari la manifestazione si è svolta in tutta sicurezza.

Ospiti d’onore gli sbandieratori di Alba e un gruppo storico Savonese. Presenti ancora una volta anche le Mucche pazze di Scalenghe, Braccio di Ferro con Olivia, i Farfallieni e “Chi fa da sé fa per tre”.

Il bel tempo ha fatto da cornice a questa domenica monregalese di festa, che non sarebbe stata la stessa senza le mongolfiere in volto sui cieli della città.

Questa sera verranno svelati i nomi dei vincitori dell’Edizione 2019 del Carlevè.

Di seguito tutte le vostre foto e i video del pomeriggio in maschera