Si sono svolti oggi pomeriggio alle 14.30 presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù i funerali di Elio Panero, il presidente di Bene Banca. Ingegnere, imprenditore conosciuto in provincia, Panero all’età di 66 anni è stato strappato all’affetto della moglie Tiziana e del figlio Giacomo da un male incurabile.
Si deve a lui la fondazione e della Elpa Abrasivi di Narzole, paese a cui era molto legato. Panero aveva ricoperto anche il ruolo di vice oresidenre dell’istituto di credito di Bene Vagienna. Per questo oggi al suo funerale, oltre ai parenti, gli amici e i colleghi c’erano anche la rappresentanza di questi due comuni. Mondovì si è stretta attorno alla famiglia di uno dei suoi cittadini adottivi, Panero, infatti, pur essendo originario di Fossano, abitava da tempo a Piazza. Anche Confartigianato Cuneo ha trasmesso parole di cordoglio ai familiari di Panero, in particolare al presidente territoriale Luca Crosetto, suo nipote. La salma è stata poi trasportata presso il cimitero di Fossano.
La messa di settima verrà celebrata nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Mondovì domenica 3 marzo alle 18.30, mentre la trigesima si terrà domenica 24 marzo alle 18.30 sempre a Mondovì.