Prima Categoria – Azzurra, la vittoria sul campo del Boves Mdg è la pietra tombale sul campionato

0
642

Giornata per cuori forti nei campionati di Prima Categoria con le squadre cuneesi sugli scudi per garantire il massimo dello spettacolo.

Nel Girone E vittoria importante per l’Atletico Racconigi che, dopo il successo infrasettimanale contro il Carignano, passa anche sul terreno di gioco del Pinasca battuto per 2-4 con le reti di Vergnano, Cagliero, Iacolino e Russo. Vittoria anche per l’altra cuneese del raggruppamento, il Pro Polonghera, che passa per 0-4 sul campo del Cambiano: decidono la sfida Baruzzo, Ambrogio e Lagdinzs (doppietta).

Nel Girone F vince e probabilmente chiude il campionato l’Azzurra che espugna il terreno di gioco del Boves Mdg con un 0-2 firmato Civalleri e Roccia. La formazione di mister Burgato allunga a +11 sull’inseguitrice Marene, fermato sull’1-1 dal Pro Savigliano con il botta e risposta tra Correndo ed Angaramo.

In zona play off vince il big match contro l’Ama Brenta Ceva il San Sebastiano che sconfitte i cebani per 2-0 con le reti di Celeghini e Foletto mentre il Valle Varaita passa tra le mura amiche contro il Sant’Albano Stura in virtù della doppietta di Di Biase.

Sale in classifica lo Scarnafigi che passa sul campo del fanalino di coda Olimpic Saluzzo in virtù del centro di Marengo, agganciando in classifica la Saviglianese a cui non bastano le realizzazioni di Akachekwu e Pelle per avere la meglio del Manta che fa valere il fattore campo con la doppietta di Ruscello e Sibilia.

Chiudono il programma le vittorie interne di Canale 2000 e Monregale che battono rispettivamente Murazzo (2-1, reti del successi di Gaetano Cori e Giovanni Cori) e Tre Valli (2-1, Massa Boa e Jaku per i padroni di casa, Giacosa per gli ospiti).