Serie D: è un Bra da trasferta, superata la Lavagnese con Rossi

0
543
Foto Pugno - USD Lavagnese

Si conferma il trend positivo del Bra che, lontano dalle mura amiche, centra la sesta vittoria stagionale su un campo difficile come quello della Lavagnese, superata meritatamente sul campo e anche in classifica, con tre punti che consentono ai giallorossi di scavalcare in un sol colpo Folgore Caratese e gli stessi liguri.
Occupa bene il campo, il Bra, e sin dalle prime battute mette pressione ai bianconeri locali che già dopo 5′ tremano per un’incursione velenosa di Casolla disinnescata da una provvidenziale uscita di Caruso. La doccia fredda per il Bra al 17′ quando Sana si infortuna gravemente e deve lasciare il campo sostituito da Massucco; la Lavagnese cerca di approfittarne ma non va oltre un tiro di Purro fuori misura, mentre al 31′ Caruso deve compiere un vero miracolo per negare la rete a Casolla autore di un tiro che filtra tra le gambe dei difensori liguri. Al 38′ l’ultimo sussulto del primo tempo, con Casagrande e Fonjock che devono compiere gli straordinari per chiudere la strada a Brancato.

Nella ripresa ci prova la Lavagnese con Casagrande anticipato da Bonofiglio in uscita, ma si tratta di un fuoco di paglia perchè al 51′ e al 58′ ci vuole un gran Caruso a negare la rete all’intraprendente Gonella, mentre al 76′ i liguri devono ringraziare una provvidenziale deviazione di Purro su conclusione dal limite di Vergnano. La svolta del match all’80’ quando Bonaventura ferma con le cattive Barale lanciato a rete rimediando il secondo giallo e la doccia anticipata. Sulla punizione susseguente Dolce tocca per Rossi la cui conclusione non lascia scampo a Caruso regalando così al Bra tre punti meritati.

LAVAGNESE : Caruso, Casagrande, Queirolo, Avellino, Fonjock, Tos (69′ Di Pietro), Basso S., El Khayari (63′ Saccà), Oneto, Bonaventura, Purro. A disp. Nassano, Bacigalupo, Vinasi, Alluci, Romanengo, Gnecchi, Basso G.
All. Luca Tabbiani.

BRA: Bonofiglio, Sana (17′ Massucco), Rossi, Barale, Bettati, Dolce, Brancato, Gonella (86′ De Santi), Casolla, Vergnano, Quitadamo. A disp. Grande, Tettamanti, Petracca, Leo, D’Antoni, Morra, Manuali.
All. Fabrizio Daidola.

Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2.

RETI: 80′ Rossi (B)
NOTE:Ammoniti Casagrande, Di Pietro, Avellino (L). Espulso per somma di ammonizioni Bonaventura (L) all’80’.