Rifiuti abbandonati a Bra, Cravero: “Fenomeni tristemente noti che si ripresentano ciclicamente, interverremo”

L'assessore braidese: "Spiace​ che certi individui siano disposti a caricarsi in macchina rifiuti di vario tipo per abbandonarli con gesti incivili"

0
1061
Sara Cravero, assessore del Comune di Bra, con deleghe all’ambiente, politiche energetiche, gestione dei rifiuti e igiene urbana, innovazione

In merito al nostro servizio Abbandono di rifiuti a Bra: qualcuno continua a “divertirsi”, pubblicato nella serata di ieri, questo è il commento dell’assessore braidese, Sara Cravero, con deleghe all’ambiente, politiche energetiche, gestione dei rifiuti e igiene urbana, innovazione, rilasciato ai nostri microfoni: “Proprio ieri, con un comunicato stampa del comune di Bra​, abbiamo portato ​all’attenzione dei cittadini l’impegno che l’​A​mministrazione mette nel contrastare certi fenomeni. Mi è dispiaciuto leggere la notizia.

Solo per dovere di cronaca​, ​mi preme precisare che parte della tangenziale è nel comune limitrofo e che questi fenomeni, purtroppo, sono tristemente noti e si ripresentano ciclicamente più o meno negli stessi luoghi. Siamo intervenuti più volte in primavera con azioni rimozione mirate e altri interventi manuali di attivismo civico​, come Coloriamo la città​ e continueremo a provvedere fino a quando sarà necessario, nei limiti territoriali e delle competenze dei vari enti coinvolti, anche con il posizionamento di foto​-​trappole.

Mi spiace​, ​anche​, ​dover considerare che certi individui siano disposti a caricarsi in macchina rifiuti di vario tipo per abbandonarli con gesti incivili, rischiando una sanzione per reato ambientale​, ​quando gli stessi rifiuti sarebbero conferibili​, ​comodamente​, ​all’ecocentro che si trova a poche centinaia di metri di distanza in linea d’aria (in corso Monviso, a Bra ndr), oppure rivolgendosi ad un servizio ritiro ingombranti gratuito e domiciliare. Grazie per​ il ​lavoro​ d’informazione che svolgete​”.

Abbandono di rifiuti a Bra: qualcuno continua a “divertirsi” (VIDEO e FOTO)