SERIE C LIVE – Fischio finale al Paschiero, Cuneo-Lucchese 0-1

0
739

Dopo la chiacchieratissima partita vinta sul campo per 20-0 (e poi a tavolino per 3-0) contro il Pro Piacenza, il Cuneo di Scazzola torna in campo per il recupero della ventiquattresima giornata del campionato di serie C. Al Paschiero arriva la Lucchese, formazione che come i biancorossi ha subito nei giorni scorsi una penalizzazione di 8 punti. SEGUI GLI AGGIORNAMENTI  SU IDEAWEBTV.IT

 

LE FORMAZIONI

CUNEO: Cardelli, Cristini, Bobb, Defendi, Santacroce (17′ st Spizzichino), Suljic, Castellana, Celia, Kanis (25′ st Jallow), Marin, Gissi (1′ st Caso) (31′ st Paolini). A disposizione: Gozzi, Tafa, Bertoldi, Said, Emmausso, Alvaro, Ferrieri, Reymond, Paolini. Allenatore: Scazzola. 

LUCCHESE: Falcone, Martinelli, Lombardo, Sorrentino (1′ st Isufaj), Provenzano, Bernardini (27′ st Zanini), Favale, De Vito, Gabbia (1′ st Greselin), Strechie (27′ st Mauri), Bortolussi (44′ st Di Nardo). A disposizione: Scatena, Bacci, Madrigali, Santovito, Palmese, De Feo. Allenatore: Langella. 

ARBITRO: Nicolò Marini di Trieste.

RETI: 11′ Bortolussi

ASSISTENTI: Gianluca Sartori di Padova e Alessandro Colinucci di Cesena.

AMMONITI: Bobbo, Suljic (C), Gabbia, Martinelli, Bernardini, Greselin (L).

ESPULSI: 29′ st Suljic (C) per doppia ammonizione

 

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

1′ – Fischio d’inizio al Paschiero tra Cuneo e Lucchese.

15′ – Nessuna emozione nel primo quarto d’ora. Squadre ancora nella fase di studio e tanto equilibrio in campo. Da segnalare solo un tiro cross di Defendi al 15′ respinto in angolo da Falcone.

30′ – Ancora pochi sussulti nel match: Cuneo che negli ultimi minuti attacca con maggiore continuità, ma nessuna occasione creata. Al 29′ tentativo di Suljc su punizione dalla lunga distanza, la palla termina alta sopra la traversa.

45′ – 42′: Cuneo vicino al vantaggio nell’unica vera occasione del primo tempo della partita: sponda aerea di Gissi che libera Defendi, dribbling e destro secco appena dentro l’area, ma la palla esce di poco.

Dopo 2 minuti di recupero, il primo tempo si chiude a reti bianche e con poche emozioni.

 

SECONDO TEMPO

1′ – Squadre in campo per la ripresa. Due cambi per la Lucchese, uno per il Cuneo: dentro Caso per Gissi.

15′ – 10′: Cuneo vicinissimo al gol, Caso trova il corridoio per Kanis che con un tocco sotto scavalca Falcone ma colpisce il palo. Passa meno di un minuto e a passare è la Lucchese, all’11, con un tocco di Bortolussi in spaccata su un pallone vagante in area. Proteste cuneesi per la posizione dell’attaccante ospite, ma dopo un consulto con l’assistente l’arbitro convalida. CUNEO-LUCCHESE 0-1.

30′ – 17′: Cuneo perde il proprio capitano Santacroce, costretto ad uscire per un infortunio: al suo posto Spizzichino. 28′: cross di Bobb, nessuno tocca e Falcone è costretto al tuffo per evitare il gol. Il Cuneo prova a spingere alla ricerca del pareggio, ma al 29′ rimane in 10 per il secondo giallo a Suljic per un fallo a metà campo. Proteste cuneesi ma squadra di casa in 10 per l’ultimo quarto d’ora. Scazzola costretto ad effettuare un altro cambio, toglie il neoentrato Caso per inserire un centrocampista, Paolini.

45′ – Cuneo prova a raddrizzare la partita, ma in inferiorità numerica è dura. Al 38′ coraggioso tentativo al volo da fuori area di Defendi, palla alta. 42′: rovesciata di Jallow dopo una mischia in area, la palla è lenta e centrale e Falcone può bloccare. 43′: proteste del Cuneo per un tocco di mano in area di Lombardo, l’arbitro lascia correre.

Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio: la Lucchese espugna il Paschiero per 1-0, decide il gol di Bortolussi.