Calcio a 5 – Serie B: super Rhibo Fossano, Futsal Savigliano sfiora l’impresa con la capolista

I risultati della giornata di campionato disputata sabato pomeriggio e la classifica aggiornata

0
662

La Rhibo torna a correre, la Futsal Savigliano sfiora l’impresa con la capolista. E’ quanto ha detto la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B di calcio a 5 che si è disputata oggi, sabato 16 febbraio.

Torna a vincere dopo il ko con la capolista la Rhibo Fossano, che batte con un perentorio 4-1 interno l’Aosta grazie ad una doppietta di Gerlotto e ai gol di Richichi e Modafferi. I tre punti consentono alla squadra di Bosio di raggiungere quota 21 punti, tornando a -4 dalla zona playoff.

Era attesa da un match proibitivo la Futsal Savigliano, che ospitava il Saints Pagnano primo della classe. La formazione guidata dal presidente Pettavino ha dato filo da torcere ai lombardi, che dopo essersi trovati avanti per 6-2, nel finale hanno anche rischiato di subire un’incredibile pareggio, ma si sono imposti con il risultato di 8-6. Per i saviglianesi tripletta di Piazza, doppietta di Gianluca Ternavasio e gol di Enrico Ternavasio.

In classifica la Futsal è sempre al penultimo posto davanti all’Avis Isola ed un punto più indietro di Bergamo. Cade a Lecco, infine, l’Elledì Carmagnola, a cui non basta la rete di Lisa per tornare dalla Lombardia con dei punti.

 

Serie B girone A – Quarta giornata di ritorno

Futsal Savigliano – Saints Pagnano 6-8
Rhibo Fossano – Aosta 4-1
Avis Isola – Bergamo La Torre 4-4
Lecco – Elledì Carmagnola 2-1
Videoton Crema – Domus Bresso 8-1
Pavia – Real Cornaredo 3-3

 

Classifica

Saints Pagnano 36, Real Cornaredo 31, Elledì Carmagnola 28, Videoton Crema 25, Aosta 25, Pavia 24, Lecco 23, Rhibo Fossano 21, Domus Bresso 11, Bergamo La Torre 11, Futsal Savigliano 10, Avis Isola 9