Verso Gerbaudo Savigliano-Ciriè, Bonifetto: “Loro squadra quadrata, puntiamo sul fattore campo”

0
430

Ritorno in palestra, in casa e con la speranza di ritrovare qualche giocatore a pieno regime per il Gerbaudo Volley Savigliano, che domani sera ospiterà il forte Pvl Ciriè.

Tiene banco ancora la situazione infortuni: meglio Rabbia e Ghibaudo, che si sono allenati regolarmente, così come gli influenzati della scorsa settimana, mentre si sono rivista per la prima volta in palestra Alasia e Longhi, ma solo per fisioterapia. Lontano, ad oggi, il giorno del loro ritorno alla pallavolo attiva.

C’è poi il campo, con un avversario forte e la voglia di fare bene davanti al pubblico amico, come conferma lo stesso coach Roberto Bonifetto: “Pvl è squadra con pochi punti deboli e molto completa in ogni reparto. Dovremo fare una partita molto precisa nelle scelte tattiche e di carattere, perchè, come confermato dalla classifica, sono tra i più forti. Giocheremo in casa, dove abbiamo sempre fatto bene, e mi auguro di fare altrettanto anche domani. La classifica? Al di là delle frasi di rito e di circostanza che si susseguono nelle settimane, la si guarda sempre. Purtroppo noi la guardiamo con un po’ di amarezza, perchè siamo ben consapevoli che potrebbe essere migliore. Detto questo, però, meglio non guardarla troppo perchè non abbiamo bisogno di negatività in questa fase: bisogna sempre pensare alla sfida che sta per arrivare e non a ciò che è stato”.