Controlli dei carabinieri sulle piste della “Riserva Bianca” a Limone Piemonte: 200 persone identificate

Oltre 100 autovetture fermate ed alcune sanzioni elevate per episodi di lavoro nero

0
1497
Un carabiniere del Comando Provinciale di Torino durante un intervento su una pista da sci della provincia, in un'immagine del 7 Dicembre 2016. ANSA/ UFFICIO STAMPA/ CARABINIERI COMANDO PROVINCIALE DI TORINO +++ NO SALES EDITORIAL USE ONLY +++

Più di 200 persone identificate e oltre 100 autovetture fermate ed alcune sanzioni elevate per episodi di lavoro nero, questo l’esito dei controlli straordinari disposti dalla Compagnia Carabinieri di Borgo San Dalmazzo durante lo scorso fine settimana nel comprensorio sciistico di Limone Piemonte. I militari dell’Arma impiegati su due giorni di affluenza turistica, venerdì e sabato, hanno proceduto dalle prime ore del mattino a presidiare i parcheggi nei pressi delle partenze per gli impianti sciistici procedendo all’identificazione degli automobilisti.

Successivamente è stato controllato l’afflusso di persone sulle piste da sci, in modo da verificare il corretto uso dei dispositivi di protezione individuale nonché le previste coperture assicurative.

Oltre tali controlli i Carabinieri della Stazione di Limone unitamente a quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cuneo hanno proceduto a ispezionare una serie di baite posizionate sulle piste, appurando come in un caso fossero presenti due lavoratori non assunti regolarmente mentre in un altro, come non fossero state affisse le tabelle con le indicazioni degli orari di apertura ed il tariffario delle bevande alcoliche.