Bocce – Memorial De Chiesa: chiusa la fase a gironi, lunedì si parte con gli ottavi!

0
598

Lunedi 11 si sono giocate le ultime partite di recupero del Memorial Pinin e Carlo De Chiesa (45 esima edizione) in pieno svolgimento a Saluzzo presso la Bocciofila Auxilium.

Il verdetto dei campi promuove agli ottavi di finale, Nosenzo Asti, Bra Bocciofila, Bocce Marene e Edilnord Costruzioni Verzuolo mentre sono costrette ad abbandonare la competizione le due formazioni dell’Enviese (Gay e Pinnella), Bocce Marene (Fiorito) e Pozzo Strada di Torino.

Vittoria della Bra Bocciofila con Pietro Panero, Carlo Abate, Fernando Rainero e Giuseppe Ballario che vincevano per 13 a 9 contro l’Enviese con Lorenzo Fraire, Mauro Rinaudo, Gian Carlo Venghi e Diego Gay: la quadretta braidese partiva in vantaggio con un parziale di 10 a 2 ; recupero dell’Enviese che riusciva a portarsi sul 9 a 12 ma il team braidese guidati da Ballario e soci riuscivano vincere la partita con il punteggio di 13 a 9 Bene la quadretta sponsorizzata da Edilnord Costruzioni Verzuolo con Roberto Barale, Eraldo Bosio, Lorenzo Basilietti e Romano Dubois vittoriosi per 13 a 8 contro Marene Bocce con Corrado Salusso Claudio Fiorito Adriano Ambrogio e Carlo Giraudo 13 a 8.

Continua il cammino l’altra formazione della Bocce Marene con Agostino Fantino, Jmmel Dubois, Piero Tavella e Piero Cravero che avevano la meglio contro il Pozzo Strada Torino con Giuseppe Piazza, Claudio Franco, Dario Ariello e Pier Luigi Ariello per 12 a 10 ; Pozzo Strada Torino che in vantaggio per 8 a 2 si faceva recuperare e superare da Fantino e soci che riuscivano a vincere la partita per 13 a 10: a concludere la serata (sempre con una bella partecipazione di pubblico) era la vittoria del Nosenzo Asti con Luca Scassa, Remigio Meta, Giuseppe Lavinia e Giovanni Cortese che superavano per 12 a 11 l’Enviese con Giampiero Pinnella, Santino Demonte.

Davide Picca e Pierre Armand Ugon : incontro che si decideva a favore del Nosenzo Asti con il pallino colpito da Luca Scassa.

Gli ottavi di finale si giocheranno il 18 e 25 febbraio; i quarti di finale il 4 marzo; semifinale 11 marzo per poi arrivare alla finalissima in programma il lunedi 18 marzo . Gli incontri hanno inizio alle ore 21,00

RISULTATI DI LUNEDI 11 FEBBRAIO

Nosenzo Asti (Scassa) – Enviese (Pinnella ) 12-11

Bra Bocciofila – Enviese ( Gay)13-9

Bocce Marene ( Fiorito) – Edilnord Costruzioni Verzuolo 8-13

Bocce Marene (Fantino) – Pozzo Strada Torino 12-10

 

OTTAVI DI FINALE 1 TURNO ore 21.00

La Perosina Boulenciel (Negro) – Bocce Marene (Fantino)

Roretese (Manissero) – Edilnord Costruzioni Verzuolo ( Barale R)

Beinettese (Dalmasso) – Beccaria Scarnafigi Opel (Tortone)

Beinettese S.C.A.M.I.C. (Milanesio ) – Auxilium Ottica Racconigese ( Bertero)