Calcio a 5 – Serie B: Rhibo dalla capolista, scontro salvezza per la Futsal Savigliano. In C2 è derby Bra-Centallo

Il programma del weekend: in serie D big match Bisalta-Monforte, mentre la capolista Area Calcio fa visita alla Bruinese

0
447
Edoardo Piazza al tiro, con la maglia della Futsal Savigliano

Dopo due settimane di stop, torna in campo la serie B con la terza giornata di ritorno, in programma nel pomeriggio di domani, sabato 9 febbraio. Attesa da un match tutto da vivere la Rhibo Fossano, che a Merate va a far visita al Saints Pagnano capolista. Un incontro stimolante nel quale i fossanesi cercheranno di vendere cara la pelle, provando a fare lo sgambetto ai forti avversari e affacciarsi nella zona playoff.

Se la squadra di Bosio potrà affrontare questa giornata con una certa serenità che viene da una classifica rassicurante, ben altra tensione si respirerà nel match del Futsal Savigliano, che se la vedrà in trasferta con il Bergamo La Torre per una partita che vale davvero tanto in termini di classifica. Infine, impegno interno per l’Elledì Carmagnola terzo della classe, che ospita il Videoton Crema.

Terza giornata di ritorno anche in serie C2, che si disputerà lunedì sera. E sarà la serata del derby di alta classifica tra Bra e Centallo, a cui i padroni di casa arrivano forti di 3 vittorie consecutive e di 4 punti di vantaggio. Di fronte troveranno però un Centallo che ha voglia di tornare a fare risultato dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due partite.
Impegno interno contro l’Aurora Nichelino, invece, per un Time Warp Cavallermaggiore in gran spolvero, che cercherà la sesta vittoria consecutiva.

Tra lunedì e martedì  sera tocca anche alla serie D, che comincia il girone di ritorno con l’Area Calcio Alba Roero lanciatissima. La capolista è attesa da un incontro sulla carta agevole sul campo della Bruinese penultima in classifica con un solo punto all’attivo.

All’inseguimento c’è il San Biagio, che ospita il Pro Polonghera per un derby con molte insidie. Scontro al vertice che si annuncia interessante tra Bisalta e Monforte Barolo Boys, mentre il Savigliano fa visita ai torinesi di In Zona 5 E Non Solo ed il Salice ospita gli alessandrini dell’Europa Bevingros Eleven.

 

Serie B girone A – Terza giornata di ritorno (9/2 ore 16)
Aosta – Lecco (ore 14,30)
Domus Bresso – Real Cornaredo (ore 15)
Saints Pagnano – Rhibo Fossano (ore 15)
Avis Isola – Pavia
Bergamo La Torre – Futsal Savigliano
Elledì Carmagnola – Videoton Crema

Classifica
Saints Pagnano 30, Real Cornaredo 29, Elledì Carmagnola 27, Aosta 22, Videoton Crema 21, Lecco 20, Pavia 20, Rhibo Fossano 18, Futsal Savigliano 10, Domus Bresso 10, Avis Isola 8, Bergamo La Torre 7

 

Serie C2 girone B – Terza giornata di ritorno (11/2 )
Bra – Giovanile Centallo (ore 21)
Lisondria – Santa Rita (ore 20,30)
Real Mirafiori – Monferrato (ore 21,45)
Sporting Orbassano – Villarbasse (ore 21)
Time Warp – Aurora Nichelino (ore 21,30)

Classifica
Monferrato 29, Real Mirafiori 26, Bra 25, Time Warp 24, Giovanile Centallo 21, Lenci Poirino 19, Santa Rita 13, Aurora Nichelino 12, Sporting Orbassano 10, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Prima giornata di ritorno (11/2)
San Biagio – Pro Polonghera (ore 20,30)
Bisalta – Monforte Barolo Boys (12/2 ore 21,30)
In Zona 5 E Non Solo – Savigliano (ore 21,30)
Pinerolo – Aurora Nichelino B (12/2 ore 21)
Bruinese – Area Calcio Alba Roero (ore 20,45)
Salice – Europa Bevingros Eleven (ore 21)

Classifica
Area Calcio Alba Roero 28, San Biagio 22, Monforte Barolo Boys 21, Bisalta 20, Savigliano 18, Salice 18, Pro Polonghera 14, Pinerolo 9, In Zona 5 E Non Solo 7, Europa Bevingros Eleven 3, Bruinese 1, Aurora Nichelino B 0