Girotondo sotto la neve davanti al municipio di Mondovì: iniziativa di “L’Italia che resiste” a condanna delle politiche contro l’immigrazione

0
412

Il 2 febbraio è stato il giorno per manifestare de “L’Italia che resiste”, che ha raccolto istituzioni, associazioni e cittadini pronti a stringersi in un “abbraccio” di solidarietà.
Con “L’Italia che resiste”, un’autentica catena umana ha manifestato nel pomeriggio d ieri, anche nel Monregalese, per merito di “Mondovì Casa Comune”, per dire basta alle politiche contro l’immigrazione del Paese.
Oltre 60 persone si sono radunate di fronte al municipio tenendosi per mano e percorrendo l’intero perimetro del palazzo comunale, senza essere fermate dalla copiosa nevicata abbattutasi sulla città nel primo pomeriggio.
Un girotondo, per condannare ed esorcizzare le politiche disumane di chi vorrebbe lasciare morire in mare coloro che scappano da miserie, persecuzioni, guerre e povertà. Un girotondo a favore dell’assistenza, dell’integrazione, dell’intercultura.

(foto – D. Fissore)