Anche la Inalpi presente alla consegna della Laurea Honoris Causa ad Ugo Nespolo

L'artista da tempo collabora con l’industria di Moretta

0
397

Inalpi ha partecipato e condiviso la cerimonia per la “Laurea Honoris Causa” in Filosofia, assegnata all’Artista Ugo Nespolo da parte dell’Università di Torino nella mattinata del 29 gennaio 2019.

Il prestigioso riconoscimento accademico a Ugo Nespolo, che da tempo collabora con l’industria di Moretta, sottolinea la visione lungimirante e innovativa dell’Artista e il profondo cambiamento dato dalle sue opere alla visione della realtà, ma anche l’impegno costante e non comune per la diffusione dell’arte in ambiti differenti.

L’aperitivo e il pranzo, seguiti alla cerimonia di conferimento, è stato organizzato da Inalpi nella meravigliosa cornice della Palazzina Maffei di Broglio, e curato dallo staff dello chef stellato Gian Piero Vivalda.

Il lungo cammino intrapreso da Nespolo con Inalpi, ha già visto la realizzazione di diversi progetti, come gli stand con cui Inalpi è presente nelle diverse fiere, ma il progetto che raccoglie più consenso ed entusiasmo è di sicuro quello del Diario Scolastico illustrato, uno strumento indispensabile di cui fruiscono in modo gratuito, molti plessi scolastici e i loro scolari. Il Diario riscuote quindi grande successo all’intero mondo scolastico, ma è anche apprezzato dai genitori, per gli interessanti contenuti e per le immagini curate.

c.s.