Eccellenza B: riaperto il campionato, Fossano a -3 dalla vetta! Benarzole sogna, è 3° posto

0
849

Il campionato è più vivo che mai. Diciottesima giornata che mischia ancora le carte e rende ancora più appassionante questo Girone B di Eccellenza: cade infatti la capolista Canelli San Domenico Savio, riavvicinata di nuovo da un Fossano che, sì, fa sul serio per la corsa alla Serie D.

Gli astigiani tornano infatti dall’insidiosa trasferta di Castellazzo Bormida con una sconfitta di misura, firmata Camussi, e vede ridurre a solo 3 punti il distacco dalla diretta e, probabilmente, unica grande concorrente per la vittoria del torneo: il Fossano di Viassi supera la prova di maturità imponendosi al “Pochissimo” contro il Derthona e dando un bel colpo alla lotta promozione. 2-1 il punteggio, grazie ad i gol di Amoruso e del “solito” Alfiero (al suo 15° centro stagionale), con i bianconeri che, nonostante la rete di bomber Farina, restano inchiodati a quota 28.

Con il rinvio di Alfieri Asti-Moretta, si gode almeno una settimana da terza della classe la splendida Benarzole di mister Perlo: i rossoneri vincono in rimonta contro il fanalino di coda Union BussolenoBruzolo, che spaventa i padroni di casa con Onomoni, prima di essere ripreso e superato dai gol di Ba e Parussa. Incredibile il cammino degli albesi, partiti come di consueto con l’obiettivo salvezza e che si stanno regalando una stagione a dir poco clamorosa.

Ancora un pari, il secondo di fila, per il Corneliano Roero (28), che non vince dallo scorso 9 dicembre: i rossoblu fanno 1-1 contro la Santostefanese (24), che si consolida a metà classifica, con i centri di Erbini e Prizio su rigore. Prezioso 0-0 intanto per l’Albese, al secondo risultato utile consecutivo, che ferma il Chisola e si prende un punto in trasferta che potrà risultare utile nella corsa per evitare i playout.

Playout dai quali esce il Pinerolo (23), per far spazio al Saluzzo (21): i torinesi battono i granata grazie al rigore di Gasbarroni e mettono nei guai i ragazzi di Viale, ancora in emergenza per le recenti squalifiche. Intravede la zona salvezza invece l’Olmo che travolge una Cheraschese sempre più penultima ed ora a -12 dalla terzultima: erano stati i “Lupi”, però, a passare per primi, grazie a Marchetti, prima di cedere alla doppietta di Andrea Dalmasso ed alle reti di Pernice e Sabena. Grigiorossi in continua risalita e che confermano tutti i segnali positivi dell’ultimo mese e mezzo.