Busseto-Savigliano 3-0, Ghibaudo: “Siamo troppo leggeri in attacco”

0
469

Ritorno al ko, questa volta in modo netto, per il Gerbaudo Volley Savigliano, travolto 3-0 nello scontro diretto contro Busseto nella prima trasferta del suo 2019.

A rileggere il match biancoblù è Giacomo Jack Ghibaudo, uno dei leader tecnici del roster di coach Bonifetto: “Non c’è molto da commentare purtroppo – spiega il numero 3 saviglianese – La partita è stata giocata ed interpretata male da noi e bene da Busseto, squadra ben organizzata ed allenata. Loro hanno espresso un gioco lineare, lavorando su indicazioni precise, che avevamo anche studiato, salvo poi non riuscire ad ostacolarle. Continuiamo ad essere una squadra leggera in attacco secondo me e quando non fai cambio-palla in modo sistematico, puoi anche difendere alla morte, ma diventa complicato portare a casa risultati positivi, specialmente in trasferta”.

Innegabile, però, che a pesare siano anche stati i molti infortuni di questi mesi: “Le assenze si sentono più per gli allenamenti che per il gioco espresso e comunque non ci devono condizionare in negativo. Dobbiamo allenarci il più possibile e meglio per provare a vincere almeno le partite in casa”.