Eccellenza: l’Olmo ferma il Moretta, a San Rocco è 2-1

0
721

L’Olmo di mister Magliano vince 2-1 sul sintetico di San Rocco Castagnaretta contro il Moretta nella prima giornata di ritorno del Girone B di Eccellenza. Un risultato giusto che arriva al termine di una bella gara, combattuta e carica di emozioni.

Nel primo quarto d’ora di gara le squadre si studiano e in campo regna un buon equilibrio, ma con il passare dei minuti i ritmi aumentano e i padroni di casa si fanno sempre piu pericolosi. Al 28′ Magnaldi M. effettua un gran tiro in porta che viene parato dal portiere avversario e il gol è nell’aria. Un minuto piu tardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo infatti è proprio l’Olmo a trovare la rete dell’1-0  con un tapin vincente dello stesso Magnaldi.

Al 36’ il direttore di gara estrae il primo cartellino giallo: Pernice viene ammonito per aver toccato il pallone con la mano a pochi metri dalla sua area. Sulla punizione causata dal giocatore biancorosso si presenta Modini che con un tiro perfetto insacca, riportando in parità il match.

La prima frazione di gara le squadre si allungano con l’Olmo che cerca di portare a casa il risultato. Al 51’ Magnaldi D. cerca il gol con un buon tiro, ma il portiere ospite respinge il pallone. Il Moretta fatica reagire, mentre l’Olmo continua a spingere e al 63’ Armando P che colpisce il palo interno.

Alla mezz’ora del secondo tempo è Magnaldi D. ci prova, ma Sperandio è pronto e impedisce il 2-1. Quando mancano ormai quattro minuti al termine è Biondi a trovare rete, riportando in vantaggio l’Olmo. Il finale è concitato: un giocatore del Mortetta viene espulso e l’allenatore Cellerino è allontanato dalla panchina per proteste.

La gara termina 2-1 in favore dei biancorossi che guadagna tre punti preziosissimi in ottica salvezza e con il Moretta che torna a casa a mani vuote dalla trasferta a San Rocco Castagnaretta.

OLMO MORETTA 2-1

OLMO: Campana, Bernardi, Rostagno, Biondi, Bottasso, Pernice, Cavallo, Magnaldi D., Magnaldi M., Dalmasso A., Armando P. Allenatore: Michele Magliano

MORETTA: Sperandio, Cavarero, Zeni, Cristiano, Tortone M., Tortone L., Chahid, Zanchi, Ligotti, Faridi, Modini. All: Ettore Cellerino

ARBITRO: Alberto Munfuletto di Bra

ASSISTENTI: Gheorghe Mititelu di Torino e Umberto Galasso di Torino