Eccellenza B: Il Canelli SDS rimonta ed espugna il “Pochissimo”, a Fossano termina 1-2

0
967
oznor

Siamo in Eccellenza, nel Girone B piemontese e quest’oggi al “Pochissimo” si è disputato lo scontro tra prima contro seconda, Fossano contro Canelli SDS: di fronte due mentalità vincenti, il Fossano cercava la vittoria per andare in testa, il Canelli per allungare sulla squadra di Viassi. Al termine dei 90 minuti è il Canelli a festeggiare, 2-1 per loro e 3 punti fondamentali portati a casa.

Allo stadio “Pochissimo” di Fossano si sfidano le due grandi potenze del girone piemontese di Eccellenza, Fossano Calcio e Canelli, ci sono solamente 3 punti tra queste due squadre, ma molti invece i possibili scenari dopo questo match.

Il Canelli parte fortissimo, guadagna 5 corner in 8 minuti e cerca di sfruttarli al massimo,decisivi gli interventi di Busano che impedisce alla palla di entrare in porta.

Al 13′ l’arbitro giudica irregolare l’intervento su Alfiero da parte di Lumello, è punizione per il Fossano.

Al quarto d’ora Riccardo Romani sfrutta a dovere la punizione, un destro magico che si infila sotto il sette, la barriera salta ma non basta, al “Pochissimo” c’è la squadra di Mister Viassi in vantaggio.

Al 28′ viene annullato il gol di Alfiero per fuorigioco, un contropiede micidiale del Fossano che ha messo in seria difficoltà il Canelli.

Le squadre vanno a riposo sul 1-0 del Fossano che riesce a contenere gli attacchi del Canelli e a ripartire in velocità.

Gli stessi 22 del primo tempo rientrano in campo per affrontare i restanti 45 minuti del match, ma ne bastano 10 al Canelli per trovare il pareggio, dopo il gol annullato non si arrende, Bosco pareggia e si carica la squadra sulle spalle, è 1-1.

Esattamente 20 minuti dopo il primo gol del Canelli, la squadra di mister Raimondi trova il raddoppio, Redi sfrutta l’occasione e porta in vantaggio la sua squadra.

Un secondo tempo dominato dal Canelli che dopo il pareggio di Bosco trova il vantaggio con Redi, rimonta completata per i ragazzi di Raimondi.
5 minuti di recupero non bastano al Fossano, la squadra di mister Viassi cade al “Pochissimo” contro la prima in classifica, ora la vetta dista 6 punti.
FOSSANO CALCIO-SDS CANELLI 1922 1-2
15′ Romani (Fossano), 55′ Bosco (Canelli), 75′ Redi (Canelli).
Fossano Calcio: Busano, Campana, Tounkara, Cristini, Alfiero, Romani, Scotto, Giraudo S. (87′ Galvagno G.), Coviello, Amoruso (74′ Giraudo G.), Brondino. All. Fabrizio Viassi.
Canelli SDS: Gjoni, Coppola (74′ Vaqari), Fontana, Lumello, Acosta, Alasia, Bosco (83′ Blini), Bordone (89′ Azzalin), Di Santo (93′ Gili), Celeste (93′ Picone), Redi. All. Stefano Raimondi.
Terna arbitrale: Felipe Salvatore Viapiana (Catanzaro), Francesco Carbone (Aosta), Matteo Antonio Scordo (Novara).