Volley A2/F: la LPM Bam Mondovì piega Martignacco 3-1. Schlegel: «Siamo state brave a riprenderci».

Le rossoblù si sfideranno con Trento domenica 13 gennaio al Pala Manera per i quarti di Coppa Italia

0
647
(Foto Marco Marengo)

La LPM Bam Mondovì inizia il nuovo anno con grinta conquistando tre punti fondamentali contro l’Itas Martignacco. Una lunga trasferta quella affrontata dalle rossoblù, che hanno saputo riprendersi e lottare per portare a casa una splendida vittoria.

La squadra sta tornando a Mondovì, pronta per i quarti di Coppa Italia del 13 gennaio contro Trento. Abbiamo raggiunto telefonicamente Maria Schlegel, che ha commentato così la vittoria di questa sera:

«Siamo davvero contente, abbiamo affrontato una partita difficilissima, le nostre avversarie hanno giocato molto bene in difesa e non hanno mai mancato una palla. Noi siamo state brave a cambiare: da un inizio in cui siamo state disordinate, siamo riuscite a riprenderci e fare il nostro gioco, puntando sulle azioni muro-difesa. Abbiamo aggredito la partita e ottenuto così la vittoria. Un risultato assolutamente positivo, tre punti fondamentali, conquistati su un campo tostissimo, su cui solo Orvieto era riuscito a spuntarla al tie-break, piegando Martignacco 3-2. Sono veramente contenta delle mie compagne e di tutte la squadra, è stata una trasferta lunga, ma siamo già con la testa alla sfida della prossima domenica contro Trento».

 

ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO – LPM BAM MONDOVI’ 1-3 (25-23 22-25 17-25 23-25)

MARTIGNACCO: Martinuzzo 10, Gennari 9, Caravello 8, Molinaro 10, Sunderlikova 7, Dhimitriadhi 11, De Nardi (L), Fedrigo 5, Pozzoni 4, Pecalli, Tangini. Non entrate: Turco, Beltrame. All. Gazzotti.

MONDOVI’: Tonello 10, Valpiani 1, Schlegel 14, Rebora 12, Zanette 17, Biganzoli 10, Agostino (L), Midriano 1, Mandrile, Angelini. Non entrate: Bovolo, Valli. All. Delmati. A

RBITRI: Sabia, Papadopol.

Durata set: 30′, 27′, 27′, 27′ ; Tot: 111′.