Chiusa di Pesio: concluso con successo l’intervento congiunto della Protezione Civile e dell’Aib

I due gruppi hanno lavorato insieme per tutta la mattinata al fine di rendere sicuro il tratto di fiume a monte del ponte Lungaserra

0
884
(Foto inviataci dai volontari intervenuti nell'operazione)

I gruppi della Protezione Civile e dell’Aib di Chiusa Pesio, questa mattina, si sono coordinati per portare a termine importanti lavori di manutenzione sulle sponde del fiume. Il Sindaco, Sergio Bussi, aveva sollecitato l’intervento, dopo le segnalazioni di alcuni privati: infatti, nei mesi scorsi, in seguito a forti precipitazioni ventose, vi erano alcuni alberi ad alto fusto pericolanti sull’argine del torrente Pesio.

I lavori di manutenzione e messa in sicurezza riguardano il tratto di fiume a monte del ponte Lungaserra e si sono svolti nella mattinata odierna a partire dalle nove e si sono conclusi verso mezzogiorno. Molto soddisfatto il caposquadra della Protezione Civile, Gianfranco Marro, che ha dichiarato: «La prevenzione è molto importante. Ringrazio tutti i volontari che hanno donato una mattinata delle loro vacanze natalizie per mettersi a disposizione della comunità». 

L’ottimo lavoro svolto dai volontari è stato apprezzato anche dal Comune, che ha deciso di ringraziare tutti gli intervenuti attraverso le parole del Vice Sindaco Sara Ponzo: «Ringrazio i due gruppi per la loro preziosa opera di collaborazione e per tutte ciò che fanno per il nostro territorio. Vedere un intervento congiunto tra i due è davvero una grande soddisfazione. Continuate a lavorare in questa giusta direzione. Ancora complimenti e grazie a tutti!».