Consegnata la prima borsa di studio istituita dall’Avas-Fidas Monregalese

Riservata ai licei, è stata vinta da Chiara Martino

0
450

Il Presidente dell’Avas-Fidas Monregalese ha consegnato la prima delle tre borse di studio istituite dal Consiglio Direttivo della Associazione. Esse sono frutto del fondo “rinuncia medaglia” che ha preso forma grazie alla disponibilità di molti donatori che hanno preferito svolgere un ulteriore atto di altruismo rinunciando alla medaglia e destinando il valore del metallo prezioso ad altri scopi.

La Borsa di Studio riservata ai Licei è stata vinta da Chiara Martino della classe quinta A. Chiara ha meritato il suo premio distinguendosi per volontà, serietà e costante impegno negli studi dimostrando un ottimo livello di responsabilità in ambito scolastico e familiare. La cerimonia si è svolta durante la festa di fine anno dei licei che per questa occasione è stata chiamata “Polvere di stelle”.

All’evento erano presenti il Dirigente Scolastico Prof. Bruno Gabetti, l’Assessore alla Cultura del Comune di Mondovì Luca Robaldo, tutto il personale docente e gli studenti. Il Presidente dell’Avas-Fidas Monregalese, Mauro Benedetto, ha ricordato il valore dell’associazionismo che deve essere svolto in modo continuativo e non solamente in occasioni di eventi eccezionali o funesti perché ogni giorno qualcuno ha necessità o urgenze. Ha infine invitato gli studenti presenti a guardare il mondo con altra prospettiva e iniziare a dedicarsi agli altri inserendosi nel mondo del volontariato o anche solo donando un poco del loro tempo alle persone a loro care.

c.s.