Rapinò un 71enne narcotizzandolo: arrestato a Montegrosso d’Asti

I fatti risalgono al 2016: 56enne in manette

0
973

Aveva organizzato il colpo nei minimi dettagli e, nel dicembre 2016, aveva contattato telefonicamente un anziano signore che tramite un sito specializzato aveva messo in vendita la propria abitazione, prendendo appuntamento per una visita dell’immobile. 

Il giorno concordato si presentava insieme ad un complice all’appuntamento e dopo alcuni convenevoli, mentre uno dei malfattori immobilizzava il proprietario della casa, l’altro lo narcotizzava apponendogli un tampone sul viso facendolo addormentare. Al risveglio, la vittima 71enne scopriva di essere stata derubata di alcune centinaia di euro che aveva nel portafogli e dell’autovettura che aveva parcheggiato poco distante.

Le indagini dell’Arma locale avevano condotto al deferimento di M.R., 56enne pluripregiudicato per furti, truffe e rapine e del complice di origine siciliana e la sentenza definitiva emessa dal Tribunale di Ivrea aveva stabilito la pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione per entrambi i malviventi.

Il giorno di Natale sono stati i Carabinieri di Montegrosso d’Asti a procedere all’esecuzione del provvedimento, rintracciando il ricercato nello stesso comune di residenza, conducendolo per l’espiazione della pena presso la Casa di Reclusione di Quarto d’Asti.

c.s.