Il Lions Club Cuneo dona 28 lettini alla Scuola Materna di Paschera San Carlo

0
999

Il Lions Club Cuneo, nella programmazione e nella gestione dei suoi service, accorda una particolare e doverosa attenzione ai soggetti in età evolutiva, dall’infanzia alla prima giovinezza. Rientrano, in quest’ottica, il “Poster per la Pace”, rivolto agli alunni della Scuola Media e il “Premio Eloquenza” indirizzato agli studenti degli Istituti Superiori. Un prezioso coronamento di tale percorso si è sostanziato nella donazione di 28 lettini alla Scuola Materna di Paschera San Carlo, facente capo all’Istituto Comprensivo di Caraglio. L’obiettivo del service è stato quello di dotare il plesso di lettini a norma di legge per favorire il riposo dei bimbi.

Lunedì 17 dicembre 2018, è avvenuta la consegna, tra le ore 11 e le ore 12 del mattino. Si è trattato di una breve ma intensa cerimonia, che ha fatto registrare la presenza di alcuni soci Lions: Michele Girardo (Presidente), Franco Civallero, Giuseppe, Elisabetta e Maria Lucia Cornelio, con la partecipazione anche di Alberto Capello, Presidente del Lions Club Busca e Valli. Da annotare pure l’intervento della Dirigente scolastica Raffaella Curetti e della Vicesindaco Paola Falco.

L’incontro è stato allietato e arricchito dalla vivacità e dalla spontaneità dei bimbi i quali, sotto la guida delle loro insegnanti e assistenti, hanno espresso parole di vivo ringraziamento nei confronti della donazione Lions che – hanno sottolineato – offrirà la possibilità di riposare serenamente in compagnia di meravigliosi sogni. Un ringraziamento veramente apprezzato, certo nel suo contenuto, ma ancor di più per l’intensità gioiosa e giocosa con cui è stato pronunciato e concretamente esemplificato attraverso una simulazione di riposo, che tutti i piccoli alunni hanno voluto operare, alternandosi a turo su alcuni lettini all’uopo predisposti.

L’atmosfera prenatalizia, unitamente all’intenso dinamismo di relazioni affettive e sociali, ha accordato all’incontro un supplemento di gioiosa vivacità. Ecco la vera ricompensa per il nostro service. Utile senz’altro e motivo di vera gratificazione per i suoi utenti.

c.s.