Volley Prima Div/F: una sconfitta e una vittoria per le due squadre di Cuneo

0
371

Nell’impegnativa trasferta della Prima Divisione bianca dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo contro il Volley Montà, le biancorosse entrano in campo pronte a dare battaglia. Dinnanzi ad un numeroso pubblico, prende vita una delle partite più belle fino ad ora disputate dalle cuneesi. Buono l’avvio di gara delle ospiti che riescono subito ad conquistare un buon margine di vantaggio (+4) senza però riuscire a gestirlo a lungo ed il prosieguo del set vedrà sempre le squadre appaiate; soltanto sul finale le padrone di casa hanno trovato lo forza di chiudere 25-23.

Il secondo set vede le ragazze di coach ‘Lele’ Rossi e Alan Dutto mettere sempre in difficoltà il Montà, conducendo il parziale fino al punteggio di 21-24, un buon turno alla battuta e l’infortunio del centrale Giuliano mandano le cuneesi in blocco e ancora una volta cedono sul finale per 27-25. Nella terza frazione biancorosse in affanno fino al punteggio di 16-6 poi, con concentrazione e caparbietà, ecco la spettacolare rimonta con sorpasso (18-19), ma un altro capovolgimento di fronte chiude il set e l’incontro in favore delle montatesi: 25-20 il finale. Nessuna delle due squadre si è risparmiata, molte sono state le giocate avvincenti come molti sono stati i cambi di scena: grande il rammarico per non aver sfruttato le propizie occasioni.

La prossima gara si disputerà alla palestra comunale di Vicoforte, venerdì 21 dicembre alle ore 20.30, contro il Vicoforte Volley Ceva BAM.

Adisport Volley Montà – UBI Banca San Bernardo Cuneo Bianca 3-0

(25-23 / 27-25 / 25-20)

UBI Banca San Bernardo Cuneo: Monge Roffarello, Mondino, Giordano, Candela, Rossi, Giuliano, Meslani (L); Milone, Montabone, Risso.

All: Rossi. II All: Dutto.

Dir. Acc.: Monge.

Buona vittoria casalinga della Prima Divisione Rossa dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo che si impone 3-1 sulle rivali del PlayAsti Azzurra. Netta l’affermazione nel primo parziale (25-15) dove con una battuta efficace si è riusciti a mettere in difficoltà la squadra ospite. Le biancorosse si sono aggiudicate anche il secondo parziale con il punteggio di 25-22, rischiando qualcosa in più e commettendo qualche errore di troppo. Nel terzo set arriva la reazione delle ospiti che rientrano in gara grazie al parziale di 21-25. Sono però le padrone di casa a ritornare prepotentemente protagoniste vincendo il quarto ed ultimo set con un netto 25-17.

Nella prossima giornata si osserverà il turno di riposo e si tornerà in campo venerdì 11 gennaio con la trasferta di Bra contro il Libellula Volley Bra U16.

UBI Banca San Bernardo Cuneo Rossa – PlayAsti Azzurra 3-1

( 25-15 / 25-22 / 19-25 / 25-17 )

UBI Banca San Bernardo: Armando, Cantamessa, Oberto, Comodo, Giraudo, Coppa, Pellegrino R., Pellegrino F., Giordano.,Turco, Allio, Giusta.

I All.: Pasquale. II All.: Bottero.

Dir. Acc.: Zonta