D/M: 0-3 senza storia per il Villanova/VBC Mondovì

Nel posticipo di mercoledì sera piega i torinesi in meno di un'ora di gioco, ottenendo il sesto successo su altrettante gare disputate

0
541
VillanovaVBC Mondovì in campo

Netto successo esterno per il Villanova/VBC Mondovì, che nel posticipo di mercoledì sera piega per 3-0 l’ Alto Canavese Volley in meno di un’ora di gioco, ottenendo il sesto successo su altrettante gare disputate. In classifica generale i cadetti monregalesi, grazie alla conquista di questi 3 punti, salgono a quota 16, a -1 dal Cuneo attuale capolista.

Massimo Bovolo e Loris Ferrero sono partiti con capitan Fabiano in palleggio, Peirano opposto, Garello e Paganelli in banda, Garelli e Raspo centrali, Matteo Basso libero, inserendo durante il match tutti i giocatori presenti a referto, ossia Oreglia, Avagnina, Turco e Corbelleri.

Nel set d’apertura i monregalesi partono porte ed in un amen si portano sul 5-0, quindi allungano prima 12-2 e poi 19-4. Dentro Avagnina per Peirano ed Origlia per Fabiano per avere sempre tre attaccanti in prima linea ed il Villanova/VBC Mondovì va a chiudere senza alcuna difficoltà 25-9.

Nella seconda frazione vi è sostanziale equilibrio sino al 7 pari, poi i monregalesi, alzano il ritmo e vanno via, portandosi prima sul 14-11 e poi sul 18-15. Dentro Michele Turco ed il Villanova/VBC Mondovì allunga prima sul 22-18 ed infine chiude 25-19.

Nel terzo set il Villanova/VBC Mondovì, con Turco confermato in campo, parte forte e si porta prima sull’ 8-2 e poi sul 15-6. Dentro prima Avagnina, poi Corbelleri ed infine Oreglia ed i monregalesi vanno a chiudere senza troppe difficoltà 25-14.

Sabato, al PalaTomatis di Villanova (fischio d’inizio alle ore 20.30) è in programma lo scontro al vertice del girone fra la capolista Cuneo ed il Villanova/VBC Mondovì secondo, entrambe al momento ancora imbattute.

Alto Canavese-Villanova/VBC Mondovì 0-3 (9-25,19-25,14-25)

Villanova/VBC Mondovì: Fabiano (K), Peirano, Garello, Paganelli, Garelli, Raspo, Basso (L), Oreglia, Avagnina, Turco, Corbelleri. All: Massimo Bovolo – Loris Ferrero.