Volley B/M: Savigliano stende la Res Pro Patria con un netto 3-0

0
491
dav

Pronostico rispettato e GERBAUDO Savigliano che sbriga la pratica Busto in poco più di un’ora di gioco: troppo evidente la differenza di valori in campo come si evince dalla classifica degli ospiti, ma grazie anche al giusto approccio all’incontro dei ragazzi di Bonifetto.

Sestetto di partenza: Vittone in palleggio con Ghibaudo opposto, Ghio e Parusso i centrali, Bossolasco e Giraudo schiacciatori-ricevitori, Rabbia libero. Il primo punto lo firma la squadra ospite, ma Bossolasco riporta immediatamente la parità, parità che dura fino al 4 a 4. Muro di Parusso per l’8 a 6 seguito dal muro ad uno del capitano biancoblu che firma anche il 11 a 6.

Da seconda linea il punto di Giraudo (12 a 6). Due errori saviglianesi interrompono la serie, ma l’ace di Ghio ed i colpi di Ghibaudo chiudono il primo set. Secondo set con Costa che rileva Ghio. Parte bene il GERBAUDO 5 a 2, ma reagisce la Pro Patria che si porta sul 6 a 6. Sono due muri consecutivi di Parusso a bloccare le speranze ospiti i riaprire l’incontro; gli fa eco anche Giraudo con il muro del 22 a 18.

Terzo set con coppia centrale formata da Costa e Ghio e con il giovane libero Druetto ad alternarsi con il sempre affidabile Rabbia. Ancora un muro questa volta di Ghio apre il set. Incontro saldamente nelle mani saviglianesi che dilagano con Costa e Bossolasco. Il servizio di Vittone vale l’11 a 2. Il giovane Longhi (da poco entrato al posto di Giraudo) firma il 14 a 4. Sul 15 a 5 Bonifetto dà spazio a Calandri (palleggiatore) ed a Maccagno (opposto) che rilevano Vittone e Ghibaudo.

I giovani si fanno trovare pronti e si sente il loro peso in attacco contro un avversario che non ha la forza di reagire; ed è un loro errore a mettere la parola fine ad un incontro che il GERBAUDO ha interpretato nel migliore dei modi e che gli permette di lavorare con serenità nella settimana che li porta al match-clou della decima giornata, l’ultima del 2018, che la vedrà impegnata sabato 15 alle ore 21 sul campo della capolista Alba, reduce dalla prima sconfitta stagionale (per 3 a 2) in quel di Ciriè e pertanto ancora più determinata ed agguerrita. Si preannuncia quindi un Derby davvero entusiasmante, tra due squadre che annoverano atleti di altissimo livello tra le proprie fila.

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3

Res Pro Patria Busto VA 0

(25/15 – 25/20 – 25/10)

GERBAUDO: Bossolasco F. (13), Calandri F. (1), Costa A. (5), Druetto M., Ghibaudo G. (9), Ghio G. (6), Giraudo L. (5), Longhi J. (3), Maccagno G.L. (1), Parusso M. (5), Rabbia P., Salomone A., Vittone A. (2)

Allenatori: Bonifetto R., Brignone M.

Dirigente: Peirano B.