Basket C/M: Eurotec Savigliano, la vetta è tua! L’Oasi Laura Vicuna sconfitta nello scontro diretto

0
801
In foto, Icardi (Eurotec Savigliano)

PalaFerrua blindato ed Eurotec in vetta, non si poteva attendere esito migliore dallo scontro al vertice della CSilver 2018/2019 contro l’Oasi Laura Vicuna. Un match tra due squadre che hanno ampiamente giustificato il percorso fatto, dando vita a 40 minuti con contenuti tecnico tattici di livello.

La formazione di Rivalta si rende subito protagonista iniziando la prima frazione in maniera perfetta, praticamente infallibile dalla lunga distanza. I biancorossi soffrono in difesa ma riescono a rimanere in scia, colpendo vicino a canestro.

Il secondo periodo vede ancora la grande efficacia offensiva degli ospiti che tentano la fuga, mentre Savigliano pur eseguendo quanto richiesto da coach Fiorito si stacca a meno 9 nel punteggio.

Nell’intervallo si cerca di predicare calma tra le fila biancorosse, per riportare in equilibrio la partita. La rimonta parte con le due triple consecutive di Maffeo, iniezione di fiducia coinvolgente per tutti i compagni.

Gli avversari iniziano a perdere certezze offensive, mentre il trio di lunghi Icardi, Giorsino e Mondino mette in seria difficoltà i pari ruolo torinesi.

L’ultimo quarto è decisivo, con punteggio in perfetta parità, per decretare la capolista. Savigliano attacca con ordine e stringe le maglie in difesa, guidata dall’intensità di Grezda.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva in doppia cifra mentre Oasi non riesce a rientrare, concedendo di fatto la vetta alla Eurotec.

c.s.