Caraglio: oggi al Teatro Civico arriva il “Canto di Natale”

0
449

Oggi, domenica 9 dicembre alle 16:30 al Teatro Civico di Caraglio, la Residenza Teatri Civici “Il teatro fa il suo giro” presenta, per la stagione “In riva ai monti”, “Canto di Natale”, di e con Nathalie Bernardi, Francesca Puopolo e Claudio Sportelli per bambini e famiglie.

Il cartellone “In riva ai monti – tre teatri una grande stagione” ideata e realizzata da Santibriganti Teatro ospita uno spettacolo per famiglie ispirato a un capolavoro della letteratura.

“A Christmas Carol” è la storia fantastica di Ebenezer Scrooge, un ricco e avaro uomo d’affari.

La vigilia di Natale, irritato dalle festività, che egli vive come un momento dell’anno inutile e dispendioso, l’anziano uomo si comporta in modo sgarbato con le poche persone che mostrano affetto nei suoi confronti.

Ma Scrooge non sa che presto riceverà la visita di tre Fantasmi (gli spettri di Passato, Presente e Futuro) che in una notte rivelatrice gli apriranno gli occhi e il cuore…

Neve, freddo, il fascino della Londra del 1843. “Canto di Natale” racchiude, nei suoi personaggi immortali, riflessioni, magia e sentimento. Uno spettacolo che porterà il giovane spettatore, ma anche l’adulto, indietro nel tempo. In un tempo in cui forse il Natale era davvero magico.

c.s.