Calcio a 5 – Serie B: impresa Futsal Savigliano, per la Rhibo rimonta solo sfiorata

La squadra di Gotta ferma sul pari la capolista Real Cornaredo, i fossanesi cadono di misura con il Videoton Crema

0
451

Un punto d’oro per il Futsal Savigliano, che ferma la corsa della capolista, mentre ad una combattiva Rhibo Fossano non riesce la rimonta, solo sfiorata, sul campo del Videoton Crema.

E’ stato questo il sabato pomeriggio delle squadre cuneesi impegnate nell’ottava giornata del campionato di serie B. Il Futsal Savigliano fa l’impresa in trasferta a Cornaredo, sul campo della prima della classe che finora non aveva ancora sbagliato nulla. I primi punti ai milanesi li toglie la squadra di Gotta, che si prende un punto preziosissimo al termine di un 5-5 pieno di emozioni. Saviglianesi sempre ad inseguire ma capaci di non uscire mai dal match e di raggiungere il definitivo pari nel finale. Prestazione super del solito Piazza, autore di 4 reti, in gol anche capitan Gerbaudo e un punto che in classifica significa quota 7 per la Futsal.

Resta invece a 6 punti la Rhibo Fossano, che nonostante una prestazione orgogliosa non riesce a tornare dalla trasferta di Crema con dei punti. Peccato, perché i ragazzi di Visconti, sotto per 3-0, sono andati vicini ad una incredibile rimonta, ma il match si è chiuso sul risultato di 3-2. Per i fossanesi in rete Richichi e Viale.

Infine, fermato a sorpresa l’Elledì Carmagnola, che in casa non va oltre il pareggio per 3-3 con il Bergamo La Torre. Padroni di casa a segno con Bussetti, Giuliano e Oanea.

 

Serie B girone A – Ottava giornata
Domus Bresso – Avis Isola 5-3
Real Cornaredo – Futsal Savigliano 5-5
Aosta – Saints Pagnano 5-2
Elledì Carmagnola – Bergamo La Torre 3-3
Lecco – Pavia 4-4
Videoton Crema – Rhibo Fossano 3-2

Classifica
Real Cornaredo 22, Saints Pagnano 21, Aosta 16, Elledì Carmagnola 14, Videoton Crema 13, Lecco 11, Pavia 11, Avis Isola 7, Futsal Savigliano 7, Bergamo La Torre 6, Rhibo Fossano 6, Domus Bresso 3