Vittorie e podi per il Circolo Scherma Cuneo nelle ultime settimane

0
438

Fine settimana intenso per il Circolo Scherma Cuneo, impegnato con più atleti in diverse parti di Italia ed estero.
Per iniziare, sabato 24 il Master Fornaseri ha partecipato ad una classica della spada, il Trofeo Internazionale di Montecarlo, fallendo di poco l’ingresso nei 32 finalisti della domenica.

A Torino, presso il circolo scherma della Ramon Fonst, gli atleti Gonella Alice, Pozzo Francesco, De Giuer Vittorio e Bergese Rayan si sono presentati alla Gara Intersala U10, ottenendo un prestigioso 1° posto assoluto per Gonella Alice ed altrettante ottime posizioni per i compagni di squadra che hanno raggiunto, rispettivamente Pozzo Francesco e Bergese Rayan, un 1° e 3° piazzamento nel proprio gruppo (gruppo C), mentre De Giuer Vittorio ha concluso sul gradino più basso del podio nel gruppo B.

Domenica 25 a Cannes (Francia) Lauria Mariavittoria e Giordano Thomas hanno partecipato con i colori dell’Avignone (Maestro Giulio Tomassini) alla 1^ gara di stagione, valida per l’accesso alla Fete des Jeunes del Sud della Francia e alla finale nazionale francese categoria minime, ottenendo, la prima un prestigioso 3° posto mentre Thomas, alla sua prima esperienza oltre Alpe, ha concluso gli assalti al 16° posto.

A Ravenna, infine, il giovane Lauria Enrico, alla sua prima gara nella nuova categoria GIOVANI (17-20 anni), nonostante un girone non esaltante, ha superato agevolmente lo sbarramento eliminatorio, è entrato nel tabellone principale, ha superato la 1^ diretta ma ha dovuto arrendersi all’ingresso nei 32 per mano dell’esperto ventenne anconetano Zechini, concludendo 59mo e aggiungendo così punti preziosi al proprio Ranking stagionale.

Il commento del Maestro Supel: “Stiamo facendo passi in avanti con la preparazione fisica e tecnica. La qualità dei ragazzi e delle ragazze fa ben sperare per le competizioni future”.