Prima Categoria F: Saviglianese, è questione di War! Murazzo steso 2-0

Dedice una doppietta del rossoblù, che castiga i fossanesi

0
729

Il Murazzo esce battuto per 2 reti a 0 dalla difficilissima trasferta di Savigliano allo stadio “Ottavio Morino” contro i locali “rosso-blu” della Saviglianese, nel match valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di Prima categoria, girone F.
Partita tutt’altro che spettacolare, complice anche il terreno di gioco che non agevola la manovra di entrambe le formazioni, ma che i locali approcciano meglio trovando la rete del vantaggio nei primi minuti del primo tempo e che poi controllando sviluppando il gioco meglio dei ragazzi di mister Bergesio; i fossanesi provano a uscire nella seconda frazione di gioco ma si sbilanciano alla ricerca del pareggio e vengono colpiti nuovamente dai “rosso-blu” che chiudono la partita conquistando i 3 punti.

Al 7’ la Saviglianese è già in vantaggio: pallone filtrante per War che dalla destra lascia partire una conclusione a fil di palo che batte Bersano. Provano a reagire gli ospiti al 16’ con l’angolo dalla sinistra battuto da Pelissero per Gjoka che intercetta la sfera ma colpisce senza troppa forza e Godio riesce a controllare agevolmente la sfera.

Al 24’ locali in avanti con War che sulla sinistra entra in area di rigore e appoggia al centro dell’area di rigore una sfera invitante che viene, però, liberata dalla retroguardia fossanese. Al 37’ fossanesi pericolosi con l’incursione di Alessio Ballario che allarga sulla sinistra per Shehu che tenta la conclusione deviata in corner; sul calcio d’angolo Busso prova la girata che sfiora il palo alla destra di Godio.

Al 14’ della ripresa nuovamente War pericoloso per i suoi quando in contropiede spreca una buona occasione calciando addosso a Bersano. Ancora Saviglianese in avanti al 17’ con il filtrante di Pelle per Misserianni che prova ad anticipare l’uscita bassa di Bersano calciando, però, sul fondo.

Al 27’ occasione per il Murazzo con Shehu che, sulla sinistra, appoggia in mezzo per Marco Ballario che tenta la conclusione trovando la buona risposta di Godio, sulla respinta ci prova Busso ma il suo tiro termina abbondantemente sul fondo.

Al 29’ Saviglianese in avanti con il traversone dalla sinistra per War che, di testa, alza troppo la conclusione. I locali trovano il colpo del K.O. al 37’ quando Pelle appoggia War che, in dubbia posizione, supera Bersano appoggiando la sfera in rete.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Cavallera Jesus Valentin, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Pelissero Paolo, Gjoka Bledar, Nasta Iacopo (dal 38’ p.t. Ballario Marco), Giordano Federico (dal 38’ s.t. Xhani Jonathan), Shehu Andi, Ballario Alessio, Serra Daniele. Ariu Francesco, Bergese Giovanni, Boscarino Jacopo, Talamo Francesco, Dosso Cheick Messouho Hamed, Daziano Andrea. Allenatore: Bergesio Andrea.
SAVIGLIANESE: Godio Giulio, Greco Gabriele, Brusa Matteo, Valente Antonio, Bonansinga Stefano (Cap.), Brizio Gabriele (dal 25’ s.t. D’Agostino Cristian), Dagnogo Inza, War Mouhamadou (dal 38’ s.t. Akachukwu Emekanto), Misserianni Ivan (dal 40’ s.t. Gigliarano Kevin), Pelle Francesco (dal 47’ s.t. Sannino Lorenzo), Coretti Enrico (dal 13’ s.t. Rognetta Aris). Alexoae Adi-Mihaita, Armato Francesco, Engolo Steve Willy, Niang Badara. Allenatore: Negro Alessio.
Reti: 7’ p.t. War Mouhamadou (S), 37’ s.t. War Mouhamadou (S).
Ammonizioni: Misserianni Ivan (S), Ballario Alessio (M), Gigliarano Kevin (S).