Eccellenza Femminile – Saviglianese a valanga! Musiello Saluzzo ancora ko

Le 'Maghe' spazzano via l'Olimpic con tredici reti. Saluzzesi e Racco '86 al palo

0
599

Un fine settimana con saldo negativo per le squadre cuneesi partecipanti al campionato di Eccellenza Femminile con una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

Nel Girone B vittoria estremamente larga per la Saviglianese che torna dalla trasferta in Liguria sul campo dell’Olimpic 1971 con un netto successo per 1-13. Gara mai in bilico per le ‘Maghe’ che dilagano grazie alla ‘manita’ di Sordello, al poker di Armitano, al tris di Casavecchia ed al centro di Goletto. Le rossoblu restano, dunque, a due sole lunghezze dal terzo posto ma con una partita in meno rispetto alle avversarie.

Nulla da fare, invece, per la Musiello Saluzzo che incappa in una sconfitta contro il Borghetto Borbera. Alla formazione di mister Cani non basta la rete della solita Luisa Bongiovanni per portare a casa un risultato positivo: le ‘borberine’ di coach Bisio, infatti, conquistano l’intera posta in palio con le realizzazioni di Pastorino e Pinasco.

Pareggio che fa morale, invece, per il Futura Langhe che impatta per 1-1 sul terreno di gioco dell’Alassio. Buona prestazione per le ragazze di coach Bertoloni che trovano il pareggio grazie alla rete di Casetta, confermando i progressi sul punto di vista del gioco intravisti nel match della settimana scorsa contro il Borghetto Borbera.

Nel Girone A inaspettato tonfo per il Racco ’86 che non trova le misure e perde in trasferta per 2-0 contro il Crocetta. Le torinesi conquistano, così, i primi punti stagionali.