Volley B/M: la Mercatò Alba all’esame Garlasco dell’ex nazionale cubano Cardona

0
577

Seconda gara casalinga consecutiva per la Mercatò Alba che, dopo la vittoria di sette giorni fa con gli emiliani del Busseto, cerca l’ottavo successo consecutivo ospitando domani alle 21 il Garlasco, quinta forza del torneo.
E’ la gara che inaugura un dicembre di fuoco, che vedrà i ragazzi di Negro affrontare in serie il PVL nello scontro diretto, il Savigliano e il Parella. Una gara da prendere con le pinze quella con la compagine lombarda, che può fregiarsi del lusso di schierare in regia un pezzo da novanta come Maikel Cristobal Cardona, nazionale cubano dal 1990 al 1998, 200 presenze in Serie A e in bacheca la Supercoppa Italiana, una Coppa Cev, una Coppa Italia (tutte nel 2002 con la maglia di Cuneo) e una Top Teams Cup con Piacenza nel 2006.
“E’ una partita sicuramente difficile da giocare – afferma coach Negro – non solo perchè Garlasco è quinta in classifica, ma per diversi altri fattori che potrebbero influire sull’andamento della gara. Garlasco ha cambiato da poco allenatore, quindi avrà entusiasmi nuovi, dinamiche interne di squadra nuove…tutte cose che portano entusiasmo. In più hanno giocatori di esperienza, che hanno vinto la categoria e che hanno giocato a alti livelli come Cardona, che ha un palmares impressionante per la categoria, quindi bisogna fare attenzione a affrontare questi giocatori perchè sono in grado di girarti la partita e di tirarsi fuori dalle difficoltà in ogni momento.

Per noi è la prima partita di un dicembre importante, quindi dobbiamo affrontarla con la giusta attenzione e determinazione. In settimana il lavoro è stato positivo, i ragazzi l’hanno affrontata bene, abbiamo qualche acciacco fisico ma non credo che questo vada ad influire sulla partita. Dobbiamo cercare di sfruttare al massimo il fattore campo, sperando che venga più pubblico rispetto al match con Busseto e che ci dia la spinta giusta per superare anche questo ostacolo”.