Si è chiusa “in pista” la Fiera del Porro di Cervere: appuntamento al 2019

0
711
Il traguardo finale dell’edizione del 2018 della Fiera del Porro Cervere è diventata una “febbre della domenica sera”. Nel senso naturalmente musicale e danzante dell’espressione. Il 25 novembre “PorroEat” a tavola, nella tensostruttura di piazza San Sebastiano, ha offerto un goloso menù di congedo enogastronomico a tutti i partecipanti prenotati, per poi cedere il passo alla “PorroDance” in mezzo alla pista e fra i commensali che sono stati tutti naturalmente coinvolti in maniera gioiosa a prescindere dalla loro età.

Se giustamente consideriamo il Porro Cervere una star della gastronomia territoriale – commenta il Sindaco di Cervere, Corrado Marchisio – allora possiamo proprio dire che ci siamo tutti ritrovati domenica sera “Ballando con la Stella”, cioé con il nostro “Re Verde” dell’autunno. Una Stella resa luminosa dal lavoro eccellente dei Produttori, riuniti nel Consorzio presieduto da Giorgio Bergesio, e dall’impegno delle centinaia di Volontari coordinati dagli Amici della Pro Loco e dal Presidente Giovanni Rinero. Concludiamo 15 giorni che hanno rappresentato un momento culminante dell’attività promozionale portata avanti in questi dalla nostra Amministrazione assieme alle realtà associative e vitali della nostra Città.
Le adesioni crescenti, da parte del mondo istituzionale, economico e volontaristico, hanno favorito la vocazione del Porro Cervere come prodotto sì gastronomico e in grado di essere protagonista di ricette diversificate, ma capace anche di esprimersi come elemento di aggregazione andando oltre l’ottima cucina e la buona tavola. La PorroDance di questa sera ne è una meravigliosa dimostrazione corale di allegria coreografica e musicale per la quale siamo grati ai ragazzo magnifici della TNT Party Band che consolidano la collaborazione con Cervere“.
Il Menù artistico della serata – come spiegano dalla TNT -, al ritmo della PorroDance ha servito a tutti i partecipanti “roboanti sorprese musicali, novità spumeggianti e premi esclusivi per il concorso Contest su Instagram. Il lavoro condotto assieme al Sindaco Marchisio, al Presidente Rinero e all’Assessore Giacomo Dotta ci ha dato l’onore di concludere questa edizione di ulteriore successo della Fiera di Cervere sulle note della PorroDance, nostro grande motivo di orgoglio, lanciata un anno fa ed entrata nell’immaginario collettivo dei Cerveresi di ogni età“. Quando parte la PorroDance, Cervere salta su!
Musiche in pista e gusti a tavola i cui echi risuoneranno con un arrivederci al 2019 e con una squisita eredità di menù e ricette da utilizzare nei giorni di dicembre dagli antipasti che uniscono i Comuni gemelli di Cervere – Fossano, Carmagnola, Faule, Cherasco, Racconigi, Cavallermaggiore, Treviso, Ceresole d’Alba – alle birre Baladin ai Panettoni Reali Vivalda.
AZ