CornelianoRoero da urlo, travolto 6-1 il Moretta nel big match

0
1032

Il big match del Girone B di Eccellenza va in scena all’ora di pranzo sul sintetico del “Roella” di Cherasco e riserva una sorpresa che ha del clamoroso. Ad affrontarsi il Moretta, seconda forza del torneo a quota 23 e il CornelianoRoero, quarto a 3 punti dai biancoverdi cuneesi, ma chi si attendeva una gara equilibrata è stato smentito dopo appena 4′. E’ infatti una goleada quella che si registra a Cherasco, con il CornelianoRoero bravo e cinico nel chiudere la pratica nel giro di 12′, il Moretta troppo impreciso soprattutto nella prima frazione di gioco quando avrebbe potuto riaprire il match, e una ripresa a tinte roerine con gli uomini di Cascino che dilagano con irrisoria facilità.

Neppure il tempo di annotare le formazioni in campo e il CornelianoRoero passa: punizione dalla tre quarti di Pirrotta a servire Gatti, Sperandio non trattiene, la difesa ospite non allontana e più lesto di tutti è Morone a correggere in rete da due passi. Il Moretta non ci sta e alza il baricentro facendosi vedere in avanti con Ligotti ma soprattutto con Chasid la cui conclusione da distanza ravvicinata viene ribattuta con un gran riflesso da Corradino; sul ribaltamento di fronte palla per Erbini ben appostato sul secondo palo, colpo di testa morbido dell’ex Bra e palla che si insacca sul palo opposto: 12 minuti e gara in discesa per il CornelianoRoero. Il Moretta è ferito ma tutt’altro che rinunciatario, al 32′ Ligotti dal limite dell’area calcia di prima intenzione con la palla che sorvola di poco la traversa, mentre al 33′ è D’Agostino a cercare la via della rete con un velenoso diagonale dall’interno dell’area di rigore che esce di un soffio sul fondo. Al 35′ è ancora D’Agostino ad avere la palla buona per riaprire il match ma la sua conclusione da ottima posizione sfiora il palo perdendosi sul fondo.
I presupposti per assistere ad una ripresa vibrante ci sono tutti, ed invece al rientro in campo il Moretta stacca la spina e dopo appena 60 secondi Campanaro dalla distanza pesca il jolly che vale il 3-0; è nebbia fitta in casa ospite e tempo due minuti un delizioso fraseggio di prima intenzione in area biancoverde consente a Pirrotta di calare il poker con una conclusione chirurgica che si insacca a fil di palo. La reazione del Moretta è tutta in una conclusione da distanza ravvicinata di Ligotti sulla quale Corradino si supera, mentre i locali continuano a premere, al 58′ Crudo chiama Sperandio alla risposta in due tempi, e al 61′ è Manasiev con uno splendido tiro a giro dal limite a iscrivere il suo nome nella lista dei marcatori. La rete di Modini al 67′ è utile giusto per rendere meno amaro il passivo ma è ancora roerino l’ultimo acuto del match con Crudo che, all’88’ riceve al centro un delizioso invito di Erbini e per l’attaccante classe ’98 è un gioco da ragazzi depositare in rete per il clamoroso 6-1 finale.

 

CORNELIANOROERO: Corradino, Bellicoso, Torre (86′ Tozaj), Campanaro, Morone, Boschiero, Manasiev, Gatti (58′ Arione), Erbini (91′ Sulaj), Pirrotta (78′ Dieye), Crudo (91′ Marinica). A disp. Sculeac, Bregaji, Canali, Iannarella
All. Cascino

MORETTA: Sperandio, Costante, Sobrero (56′ Zeni), Chasid, Tortone M, Tortone L, Ligotti (74′ Sillah), Zigliani (67′ Zanchi), D’Agostino (71′ Oliveto), Mensitieri, Modini. A disp. Catania, Mancuso, Daidola, Faridi, Patruno
All. Cellerino
Arbitro: Beltrano di Rimini
RETI: 4′ Morone, 12′ Erbini, 46′ Campanaro, 49′ Pirrotta, 61′ Manasiev, 64′ Modini (M), 88′ Crudo
NOTE: ammoniti Gatti, Chasid, Sobrero