Calcio a 5 – Serie C2: Centallo rallenta, Bra torna a vincere. In D colpo dell’Area Calcio Alba Roero

I risultati degli incontri disputati nella serata di lunedì: in serie D il Salice perde il primato, mentre il Bisalta scende in campo questa sera

0
655

Lunedì sera di campionato per serie C2 e D di calcio a 5. In C2, mentre prova a scappare il Monferrato, rallenta il Giovanile Centallo, fermato in trasferta sul pari dal Santa Rita. A Rivoli finisce 4-4, con gli ospiti trascinati da un super Edoardo Daniele (autore di una tripletta, mentre l’altro gol lo firma Cobaj) che però non basta per tornare a casa con l’intera posta in palio che avrebbe significato secondo posto solitario per la squadra di Luani.

Dopo il pesante ko nel derby e il turno di riposo, aveva tanta voglia di tornare in campo il Bra, che ha scaricato tutta la sua rabbia sul malcapitato Sporting Orbassano, travolto in trasferta con un netto 8-2. Match dominato in lungo e in largo dai ragazzi di Bertello, a segno con Martini (doppietta), Drago, Tranchero, Biraghi, Silvestri, Ternavasio e Barolo. In classifica i braidesi si riaffacciano nelle zone alte, con tutto il tempo per risalire ulteriormente. Turno di riposo per il Time Warp.

In serie D cambia la capolista, in attesa del match del Bisalta (impegnato questa sera contro In Zona 5 E Non Solo) che potrebbe riprendersi la testa della classifica in caso di vittoria. Intanto si gode il primato l’Area Calcio Alba Roero, capace di superare per 6-3 il Salice che prima di questo incontro erano ancora a punteggio pieno.

Vittoria come da pronostico per il Savigliano, che ha espugnato per 3-1 il campo del fanalino di coda Bruinese grazie alle reti di Panero, Marku e Allasia. Tre punti che consentono ai saviglianesi di salire a quota 9 punti in classifica, momentaneamente al secondo posto a pari merito con Salice e Bisalta.

Partita ricca di reti ed emozioni tra il San Biagio e il Monforte Barolo Boys, terminata con il successo per 9-7 dei padroni di casa, trascinati dal solito De Angelis, autore di 4 reti; in gol anche Molineri e Rosso con una doppietta a testa, e Tallone. Ai langaroli non sono bastate le doppiette di Drago, Palumbo e Rava e il centro di Montaldo. In classifica il San Biagio sale a quota 4, avvicinando proprio gli avversari di giornata, ancora avanti di due punti. Infine, vittoria per 10-3 del Pro Polonghera contro l’Aurora Nichelino, che non vale però ai fini della graduatoria visto che i torinesi sono fuori classifica.

 

Serie C2 girone B – Ottava giornata
Lenci Poirino – Monferrato 4-5
Lisondria – Real Mirafiori 4-4
Santa Rita – Giovanile Centallo 4-4
Sporting Orbassano – Bra 2-8
Villarbasse – Aurora Nichelino 2-5

Classifica
Monferrato 19, Lenci Poirino 15, Giovanile Centallo 14, Bra 12, Real Mirafiori 11, Aurora Nichelino 11, Santa Rita 9, Time Warp 9, Sporting Orbassano 7, Lisondria 4, Villarbasse 1

 

Serie D girone B – Quarta giornata
San Biagio – Monforte Barolo Boys 9-7
Area Calcio Alba Roero – Salice 6-3
Bruinese – Savigliano 1-3
Pro Polonghera – Aurora Nichelino 10-3
Bisalta – In Zona 5 E Non Solo (20/11 ore 21,30)
Pinerolo – Europa Bevingros Eleven (20/11 ore 21)

Classifica
Area Calcio Alba Roero 10, Bisalta 9, Salice 9, Savigliano 9, Monforte Barolo Boys 6, San Biagio 4, Pro Polonghera 3, In Zona 5 E Non Solo 3, Pinerolo 0, Europa Bevingros Eleven 0, Bruinese 0, Aurora Nichelino 0