Alba: il gruppo “Carossese Amici del Calcetto” festeggia i 30 anni

0
588

Sabato 17 novembre il Sindaco di Alba Maurizio Marello ha accolto nella sala Consiglio “Teodoro Bubbio” del Palazzo comunale il gruppo “Carossese Amici del Calcetto”.

Quest’anno il gruppo di amici compie trent’anni di gioco insieme a calcetto ed ha organizzato una serie di iniziative per festeggiare la bella storia di amicizia coltivata grazie agli appuntamenti settimanali di gioco.

L’incontro con il Sindaco Marello in mattinata, poi il pranzo in una cantina, il torneo quadrangolare nel pomeriggio ed infine la cena in serata.

«La vostra è una bella storia di amicizia – ha sottolineato il Sindaco Maurizio Marello – Un tempo c’era la capacità di incontrarsi in maniera spontanea. C’era il gioco delle bocce tra vicini di casa, uno era al Mussotto dove si trovavano due volte a settimana. Oggi, a parte qualche area all’H-Zone, in città non ci sono spazi per il gioco libero. Per questo, nell’ambito dei lavori per il nuovo supermercato che sarà spostato da via dell’Acquedotto nell’area di fronte alla rotonda di San Cassiano, tra le opere pubbliche che abbiamo chiesto c’è un campo per il gioco libero, con due porte ed i canestri».

«Ringraziamo il Sindaco per averci accolti in questa splendida location – hanno dichiarato gli esponenti del gruppo – Questa settimana celebriamo i 30 anni del nostro con una serie di iniziative ed abbiamo voluto inserire anche questo incontro».

Gisella Divino